MusicaPrimo piano

Ultimo lancia un nuovo singolo prima del ritorno negli stadi

L'artista quest'estate ha superato ogni record di prevendite con l'ultimo tour

Ultimo torna sui social con un inaspettato annuncio: l’arrivo di un nuovo singolo. Dopo la pubblicazione di Alba, l’artista romano è tornato nello studio di registrazione per incidere un altro brano che si aggiungerà al repertorio che porterà in scena la prossima estate con il nuovo tour.

Solo 28 anni e già una carriera brillante alle spalle. Con un enorme riscontro dal pubblico. Niccolò Moriconi, in arte semplicemente Ultimo, ha conquistato canzone dopo canzone, passando da ballad romantiche al “cantautorap”, a metà tra cantautorato e rap, come è stato definito soprattutto il suo stile agli esordi. Adesso, a solo qualche mese dall’uscita dell’ultimo disco, il cantante romano torna con un nuovo brano.

Ultimo nuovo singolo
Ultimo pronto a pubblicare un nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo aver superato lo “scoglio” della pandemia, Ultimo è voluto tornare quanto prima ai live, al calore e all’affetto del pubblico, con il tour del 2022 che ha attraversato gli stadi italiani e collezionato diversi sold out. L’artista romano ha documentato ogni momento del ritorno sul palco attraverso un docufilm uscito in esclusiva su Amazon Prime, Ultimo – Vivo coi sogni appesi. Ma è solo dopo il ritorno alla musica e alla “normalità” che il cantante ha annunciato anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Un incontro quello con il palco dell’Ariston, dopo aver ottenuto il secondo posto nel 2018 con I miei particolari. Niccolò Moriconi ha portato in gara Alba e ha dato un assaggio di quello che sarebbe stato il nuovo album in studio, uscito solo qualche settimana dopo la fine della kermesse musicale. Dopo un’estate in giro per gli stadi italiani, per il secondo anno consecutivo, e la soddisfazione di aver raggiunto un triplo sold out allo Stadio Olimpico, nella sua città, l’artista adesso torna con un nuovo brano.

Occhi ludici è il ritorno di Ultimo prima dei live 2024

Potrebbe essere la prima di una serie di nuove canzoni che arriveranno prima del suo ritorno negli stadi, oppure un’anticipazione del prossimo progetto discografico. Ultimo sorprende il pubblico con un annuncio inaspettato arrivato direttamente dai propri social. Occhi ludici sarà il nuovo brano disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica dal prossimo 1 dicembre. Scritto e arrangiato dallo stesso Moriconi, la nuova canzone è la prima sorpresa che arriva da parte dell’artista dopo l’annuncio dei prossimi live nell’estate 2024.

Ultimo tour 2024
Ultimo si prepara al tour 2024, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il cantautore romano tornerà sul palco durante il tour Ultimo Stadi 2024 – La favola continua. Dieci gli appuntamenti al momento confermati e ai quali non è detto non possa aggiungersi anche qualche altra data. Il viaggio di Ultimo partirà il 2 giugno da Trieste nella data zero e proseguirà a Napoli, Padova, Torino, Messina e l’eterna Roma. Proprio nella sua città l’artista debutterà per il terzo anno consecutivo allo Stadio Olimpico e ha già segnato il primo sold out nella data del 22 giugno. Un’occasione per incontrarsi di nuovo col pubblico e ripercorrere attraverso la sola forza della musica il suo percorso musicale, dagli esordi fino ad oggi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio