Primo pianoTendenze Moda

H&M Studio Holiday anticipa il Natale 2023

Per festeggiare dieci anni, arriva una nuova collezione che anticipa il Natale e punta a look romantici

H&M Studio festeggia i suoi dieci anni di attività con una nuova collezione Holiday. Pensata sì per le feste, e che anticipa il Natale, ma perfetta anche per le occasioni più chic.

H&M Studio festeggia dieci anni di attività lanciando una nuova collezione pensata anche per le vacanze. Anticipando il desiderio natalizio anche dei fashion addicted, il brand svedese ha così presentato la sua ultima creazione glam con una sorta di ritorno al passato, o meglio un ritorno alla base piramidale della moda. Spazio a corsetti, lingerie e sartoria nella nuova collezione femminile di H&M Studio Holiday.

H&M Studio Holiday 2023
H&M Studio Holiday. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si tratta di un ritorno al passato perché, per realizzare i suoi nuovi capi di punta, H&M ha tratto ispirazione dall’elaborazione di indumenti intimi antichi (come appunto i corsetti). Ma la sua proposta è un incrocio, che mescola abiti megawatt con creazioni più romantiche e sofisticate. Ma al tempo stesso minimal, che possono rientrare nelle scelte evergreen per le occasioni speciali.

H&M Studio Holiday, la nuova collezione pensata per il Natale e non solo

Con l’arrivo delle vacanze di Natale è da mettere in conto qualche invito per cene e feste a tema o semplicemente incontri con i propri cari per trascorrere del tempo insieme. La proposta di H&M per le festività natalizie punta ad una forte componente glam, ravvivata dall’aggiunta di seta e pizzo. E ancor di più da una scelta di colori eleganti. “L’abbigliamento senza tempo e un duraturo senso di raffinatezza definiscono la H&M Studio Holiday Capsule. Volevamo giocare con la corsetteria, ma anche rivitalizzare gli stili preferiti come l’abito sottoveste con taglio in sbieco e il blazer scultoreo, il tutto in tessuti resistenti che invecchiano magnificamente e delizieranno ed entusiasmeranno per gli anni a venire”, racconta Ann-Sofie Johansson, responsabile del design abbigliamento femminile e consulente creativo di H&M.

H&M Studio Holiday 2023
H&M Studio Holiday. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tra gli abiti di punta di questa collezione, disponibile negli store fisici e online dal 7 dicembre 2023, spicca su tutti quello in tulle di un’audace sfumatura di rosso. Senza spalline, con corpetto intrecciato e gonna plissè, l’abito è perfetto per una grande occasione. Non mancano i ricami in pizzo con l’abito champagne aderente e profonda scollatura a V. H&M pensa anche al ritorno degli slip dress, proponendoli sia in total black che in avorio. E non mancano le paillettes, partendo dal minidress tempestato di paillettes in rilievo per arrivare ad un midi monospalla argentato. Spazio anche ad un long coat e ad un tailleur oversize con giacca doppio petto.

H&M Studio Holiday 2023
H&M Studio Holiday. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

La collezione si completa con una proposta di lingerie in raso. E ancora gioielli geometrici e sandali minimal. “Poetica e sensuale, questa collezione di carattere bilancia abiti femminili in pizzo, tulle e seta con tagli sartoriali oversize più maschili, per una formula moderna di abbigliamento da sera”, aggiunge Kathrin Deutsch, designer della collezione presso H&M Studio. La collezione è stata realizzata con materiali la cui maggior parte provenienti da fonti più sostenibili come seta organica, lana riciclata, viscosa e paillettes realizzate in poliestere riciclato. Anche i gioielli (tre su quattro) sono stati realizzati in alluminio riciclato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio