Primo pianoTV

Prime Video, le novità di dicembre 2023: arriva “Gigolò per caso” con Christian De Sica

Tutti i nuovi progetti in arrivo per il prossimo mese, tra film, serie tv e molto altro sul colosso dello streaming video

Il mese di dicembre 2023 porta con sé diverse novità in streaming anche su Prime Video, in arrivo nelle prossime settimane. Nuovi titoli si apprestano ad arricchire il catalogo del colosso dello streaming video, tra film e serie televisive: ecco cosa aspettarsi.

Fioccano novità per il mese di dicembre 2023 su Prime Video. La piattaforma di streaming video continua ad aggiornare il suo catalogo, dimostrando di riuscire a far fronte alla concorrenza con gli altri servizi, tra cui Netflix e Disney+, grazie a un’offerta sempre più diversificata. L’ultimo mese dell’anno, infatti, assisterà a numerose aggiunte, pronte a soddisfare le esigenze ludiche degli abbonati. Di seguito, ecco i titoli in arrivo sulla piattaforma a dicembre 2023.

Le novità di Prime Video dicembre 2023
Le nuove uscite di dicembre 2023 su Prime Video (ANSA) – VelvetMag

Nel corso del nuovo mese, il colosso dello streaming video accoglierà tra le numerose novità anche Gigolò per caso. Si tratta di una serie tv italiana, che non ha nulla a che vedere con l’omonimo film del 2013 con John Turturro (nella versione nostrana). Lo show vedrà come protagonisti Christian De Sica e Pietro Sermonti, a capo di un ricchissimo cast che raccoglierà diversi volti noti nostrani. La serie, ovviamente, non sarà la sola novità in arrivo nel mese di dicembre sulla piattaforma Prime Video: di seguito, ecco le uscite dell’ultimo mese dell’anno.

Prime Video, i titoli in arrivo a dicembre 2023 tra film e serie tv: debutta la nuova serie Gigolò per caso

Alcuni mesi fa, in occasione dell’evento Prime Video Presents Italia 2023, era stata annunciata la serie Gigolò per caso. Lo show sarà costituito da sei episodi, diretti da Eros Puglielli, e assisterà al debutto di Christian De Sica sulla piattaforma in qualità di co-protagonista al fianco di Pietro Sermonti.

Oltre a loro, la serie metterà insieme un cast vastissimo, che comprenderà: Ambra AngioliniFrank MatanoAsia ArgentoClaudio Gregori (Greg); Antonio BannòFrancesco BruniGiorgia ArenaMarco MesseriSandra Milo e Stefania Sandrelli. Oltre al cast “regular”, lo show assisterà anche alla presenza di speciali guest star, ovvero Isabella FerrariGloria Guida e Virginia Raffaele. Scritta e sceneggiata da Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni, la serie nasce come frutto della co-produzione di Amazon Studios con Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red e vedrà la luce sulla piattaforma il prossimo 21 dicembre. Di seguito, ecco le altre uscite annunciate per il mese di dicembre 2023 su Prime Video.

Prime Video dicembre 2023, Gigolò per caso con Christian De Sica
Christian De Sica in “Gigolò per caso”, tra le novità di Prime Video di dicembre 2023 (ANSA) – VelvetMag

I titoli di dicembre

  • 1° dicembre: Buon Natale da Candy Cane Lane, diretto da Reginald Hudlin, è la nuova commedia natalizia incentrata sulla figura di Chris (Eddie Murphy), un uomo che deciderà di vincere il concorso annuale che si tiene nel suo quartiere per la casa con le migliori decorazioni natalizie. Per riuscirci, stringerà un patto con l’elfa Pepper (Jillian Bell), la quale lancerà un incantesimo che manderà nel caos la città, portando in vita i “12 giorni di Natale“. Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e i loro tre figli dovranno affrontare una corsa contro il tempo per risolvere la situazione e spezzare l’incantesimo.
  • 8 dicembreDealing with Christmas (commedia natalizia); Your Christmas or Mine 2 (commedia romantica); Dating Santa (commedia natalizia) e Merry Little Batman (cortometraggio animato).
  • 12 dicembre: I Farad (nuova serie spagnola).
  • 15 dicembreReacher – seconda stagione.
  • 21 dicembreGigolò per caso.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio