Primo pianoTV

Gigolò per caso, arriva la prima serie di Christian De Sica per Prime Video: trama e cast

Annunciato tra le novità per la stagione 2023-2024, lo show comedy arriverà prossimamente in streaming

Prime Video ha recentemente annunciato alcune novità per la stagione 2023-2024, tra cui spicca Gigolò per caso. La serie, composta da sei puntate, vedrà come protagonista Christian De Sica al suo debutto nel colosso dello streaming video. Ecco cosa aspettarsi.

Alcuni giorni fa si è tenuto a Roma l’evento Prime Video Presents Italia 2023. In questa occasione, il colosso dello streaming video ha dimostrato di voler continuare a investire sui talenti italiani, annunciando la realizzazione di diversi contenuti prodotti e co-prodotti in Italia. Tra i titoli rivelati durante l’evento spicca anche Gigolò per caso, una serie in sei episodi che vedrà come co-protagonista Christian De Sica.

Gigolò per caso serie Christian De Sica
Gigolò per caso, tutto sulla nuova serie in arrivo con Christian De Sica (ANSA) – VelvetMag

Oltre a De Sica, la serie – prevista in arrivo entro la fine dell’anno – riunisce un foltissimo cast corale che vedrà anche Pietro Sermonti in uno dei ruoli principali. Nonostante il titolo, Gigolò per caso non avrebbe nulla a che vedere con l’omonimo film del 2013 di e con John Turturro, che vede nel cast anche Woody Allen, Vanessa Paradis, Liev Schreiber e Sharon Stone, tra gli altri. Di seguito, dunque, ecco i primi dettagli fioccati sulla nuova serie targata Prime Video.

Gigolò per caso, il debutto di Christian De Sica su Prime Video: trama e cast della nuova serie

La serialità televisiva italiana sembra aver trovato terreno fertile tra il catalogo di Prime Video. Diverse produzioni, infatti, approderanno nei prossimi mesi sul colosso dello streaming video, tra cui Vita da Carlo 2, Antonia e No Activity – Niente da segnalare. Tra queste, si aggiunge Gigolò per caso, una serie comedy tutta da scoprire.

Lo show, costituito da sei episodi, si avvale della regia di Eros Puglielli, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono curati da Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni. La serie nasce inoltre come frutto della co-produzione di Amazon Studios con Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red. Di seguito, dunque, scopriamo il cast completo e la sinossi.

Gigolò per caso Prime Video
Christian De Sica protagonista di “Gigolò per caso”, in arrivo su Prime Video – VelvetMag

Gigolò per caso vedrà coinvolto, oltre a Christian De Sica e Pietro Sermonti, un cast corale ricco di volti noti: Ambra Angiolini; Frank Matano; Asia Argento; Claudio Gregori (Greg); Antonio Bannò; Francesco Bruni; Giorgia Arena; Marco Messeri; Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Oltre al cast “regular”, la serie assisterà anche al contributo di speciali guest star, ovvero Isabella FerrariGloria Guida e Virginia Raffaele.

La serie ruoterà attorno al rapporto tra padre (De Sica) e figlio, Alfonso (Sermonti) e, soprattutto, alla scoperta di un inaspettato segreto in grado di rivoluzionare il loro legame. Per via della malattia del padre, Alfonso scoprirà infatti la vera professione del genitore, che quest’ultimo gli ha sempre tenuto nascosta: il gigolò. Vista la crisi con la moglie (Ambra Angiolini) e le difficoltà economiche, l’uomo deciderà di percorrere le orme paterne. Ciò lo porterà a scoprire un nuovo lato di sé, inaspettato e pieno di sorprese. Per scoprire come sarà, non resta che seguire la serie, che debutterà prossimamente su Prime Video.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio