Primo pianoTV

“Chi l’ha visto?”, anticipazioni 29 novembre: dubbi sulla denuncia di Giulia Cecchettin

Federica Sciarelli trova altri dettagli che non tornano sulla morte della 22enne nella nuova puntata

Torna un altro appuntamento con Chi l’ha visto? questa sera, 29 novembre, in onda su Rai3 alle 21.20. Federica Sciarelli, da anni al timone della trasmissione, continua le sue indagini sui misteri nei casi di scomparsa che continuano a sconvolgere l’intera comunità italiana e non solo. Ecco le anticipazioni della nuova puntata.

Federica Sciarelli insieme a tutto il team di Chi l’ha visto? torna in onda con una nuova diretta ricca di novità e colpi di scena su alcuni dei casi su cui sta indagando nelle ultime settimane. Impossibile, quindi, non parlare del tragico epilogo del caso di Giulia Cecchettin, vittima dell’ira e della violenza di Filippo Turetta, ex fidanzato della 22enne. Ecco quali sono i dettagli che non tornano alla conduttrice e sui quali vorrebbe far luce.

Chi l'ha visto anticipazioni
Le anticipazioni di “Chi l’ha visto?”, foto Ansa – VelvetMag

È durata sette lunghi giorni la ricerca di Giulia Cecchettin. La giovane 22enne si era allontanata dalla sua abitazione sabato 11 novembre per uscire insieme a Filippo Turetta. I due si erano lasciati da tempo, ma il ragazzo non aveva accettato questa decisione e per questo la coppia continuava a vedersi in amicizia. Purtroppo i sentimenti di tristezza del giovane si sono presto trasformati in ira funesta che si è riversata sull’innocente Giulia Cecchettin, vittima dell’ennesimo episodio di violenza di genere. Il corpo senza vita della 22enne è stato trovato dopo una settimana di costanti ricerche sulle rive del lago di Barcis, a Pordenone. Chi l’ha visto? ha indagato sulla vicenda fin dal primo momento, ancora prima di venire a conoscenza del tragico epilogo. Una settimana fa, la trasmissione aveva addirittura fatto ascoltare in diretta uno dei tanti audio che la ragazza si scambiava con alcuni amici definendosi esausta della situazione con Turetta. Ma adesso c’è un nuovo dettaglio che non torna nella ricostruzione del caso.

Chi l’ha visto? indaga sulla telefonata su Giulia Cecchettin non presa in considerazione

Dopo aver indagato approfonditamente sul caso di Giulia Cecchettin nelle scorse settimane, Chi l’ha visto? non si ferma nemmeno di fronte le evidenze già riscontrate. Il team di esperti insieme a Federica Sciarelli nella nuova puntata in diretta su Rai3 mostreranno un’incongruenza nella ricostruzione del caso. Durante le ricerche della giovane 22enne, infatti, una telefonata da parte di un testimone non è stata presa con la giusta considerazione. Una persona avrebbe parlato di una ragazza aggredita e costretta a salire in una macchina, ma quello che si chiede la trasmissione è perché i carabinieri avrebbero successivamente preso la denuncia di scomparsa come un allontanamento volontario.

Chi l'ha visto Giulia Cecchettin
“Chi l’ha visto?” torna sul caso di Giulia Cecchettin, foto Ansa – VelvetMag

Federica Sciarelli in collaborazione con l’Associazione Penelopefondata dal fratello di Elisa Claps, Gildo – continua la sua campagna a Chi l’ha visto? affinché la causa di allontanamento sia considerata “ignota”. Non si tratta del primo caso di un apparente “allontanamento volontario” che si conclude con un tragico epilogo. Nella puntata, infatti, si tornerà a parlare anche del caso di Pamela Mastropietro, la ragazza fatta a pezzi e ritrovata in due valigie. Non mancheranno, inoltre, gli appelli, le segnalazioni e le richieste di aiuto da parte delle persone in difficoltà.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio