Primo pianoTV

Un Professore 2, anticipazioni del 30 novembre: Simone sospeso, Dante peggiora

La serie con Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra torna con un nuovo appuntamento

Un Professore 2 prosegue con la seconda puntata, in onda in prima serata su Rai Uno il prossimo giovedì 30 novembre. La serie avrebbe dovuto fare inizialmente il suo debutto giovedì 16 novembre, per poi slittare di una settimana. Di seguito, ecco le anticipazioni.

Dopo una lunga attesa, Un Professore 2 ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno lo scorso giovedì 23 novembre. Al suo debutto, la serie ha riscosso un buon successo di pubblico, raccogliendo una media di 3.530.000 spettatori pari al 19.3% di share (primo episodio a 3.879.000 pari al 19% e secondo episodio a 3.248.000, con il 19.6%). Un risultato sufficiente per accaparrarsi la fascia del prime time, seppur al di sotto della media della precedente stagione, che ha chiuso 4.699.000 telespettatori, pari al 23% di share.

Un Professore 2 seconda puntata
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Un Professore 2” del 30 novembre – VelvetMag

A distanza di quasi due anni dal precedente capitolo, Un Professore 2 ha riportato sul piccolo schermo Alessandro Gassmann, nei panni del professore di filosofia Dante Balestra. Oltre a lui, il pubblico ha ritrovato Nicolas Maupas, nelle vesti del figlio adolescente, SimoneDamiano Gavino nel ruolo del migliore amico di quest’ultimo, Manuel, e Claudia Pandolfi, nei panni di Anita, madre di Manuel. La serie proseguirà con il secondo dei sei appuntamenti settimanali previsti in onda. Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 30 novembre.

Un Professore 2, cosa accadrà nella seconda puntata di giovedì 30 novembre: anticipazioni dei nuovi episodi

Lo scorso giovedì 23 novembre è andata in onda la prima puntata di Un Professore 2. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la nuova stagione si avvale della regia di Alessandro Casale, che è subentrato ad Alessandro D’Alatri per i 12 episodi del secondo capitolo, trasmessi in onda nel corso di sei prime serate. Di seguito, dunque, le anticipazioni.

Un Professore 2 proseguirà con gli episodi terzo e quarto, intitolati rispettivamente Heidegger: L’Esistenza Autentica e David Hume: La Bellezza. Nel primo dei due episodi, Dante si ritroverà a vivere sotto lo stesso tetto insieme ad Anita e Floriana. I tre dovranno dunque affrontare tutti i disagi e gli aspetti spiacevoli dovuti alla situazione inaspettata. Nel frattempo, le parole del Balestra sembrano aver suscitato l’effetto sperato in Viola, la quale, alla fine, deciderà di iscriversi al liceo Leonardo da Vinci.

Un Professore 2 anticipazioni 30 novembre
Simone sospeso nei nuovi episodi di “Un Professore 2” – VelvetMag

Nel frattempo, Simone dovrà andare dal preside per fornire la sua versione sul ferimento di Ernesto, dopo che due studenti hanno affermato che tra i giovani c’è stato un duro scontro. Dante, che andrà a trovare il ragazzo in ospedale, incontrerà un’amica dottoressa che, dopo aver scoperto il risultato delle analisi del Balestra, gli consiglierà di fare una TAC.

Cosa accadrà nel quarto episodio

Un Professore 2 proseguirà con il quarto episodio, dal titolo David Hume: La Bellezza. Sospeso per dieci giorni, Simone svelerà al padre la verità su quanto accaduto per Ernesto: nella colluttazione c’entra Mimmo (Domenico Cuomo). Tra Viola Ryan sembra nascere qualcosa ma, in seguito a una festa, la ragazza si ingelosirà e deciderà di non presentarsi a scuola. Mentre Luna riceverà messaggi da un ammiratore segreto, il feeling tra Manuel e Nina è ormai evidente, così la ragazza deciderà di confessare tutta la verità: ha una figlia che le è stata portata via dai servizi sociali. Mentre la salute di Dante si aggraverà in maniera preoccupante, Molosso, compagno di cella di Mimmo, affiderà a quest’ultimo un compito. Nicola chiederà a Dante di provare nuovamente a convincere Viola a fare ritorno a scuola e, fuori dall’istituto, incontrerà Manuel. Nel professore si insinuerà un sospetto e deciderà di parlare con Anita.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio