CinemaPrimo piano

Ilary Blasi, arriva “Unica” il docufilm su Netflix in cui svelerà la sua verità

La conduttrice si appresta a debuttare sulla piattaforma di streaming video raccontando la sua versione

Se il suo futuro su Mediaset è ancora incerto, Ilary Blasi avrebbe trovato posto altrove: la conduttrice si appresta a debuttare su Netflix. Di recente, infatti, è stato svelato il teaser trailer di Unica, il docufilm incentrato su di lei, che approderà sulla piattaforma di streaming video. Ecco dunque cosa aspettarsi.

Ilary Blasi Francesco Totti sono stati tra i protagonisti indiscussi dell’estate 2022. L’ormai ex Royal Couple giallorossa ha difatti annunciato la separazione, dopo diciassette anni dal fatidico “sì” e tre figli. Parallelamente, la loro rottura ha trovato posto tra le pagine della cronaca rosa, sia per la spartizione del patrimonio che per i retroscena fioccati sulla fine della loro storia.

Ilary Blasi docufilm Netflix
Italian TV presenter Ilary Blasi attends a red carpet for the Filming Italy Best Movie Award 2023 at the 80th during the 80th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 03 September 2023.
The festival runs from 30 August to 09 September 2023. ANSA/CLAUDIO ONORATI – VelvetMag

Tra borse griffate e Rolex sottratti, se ne sono dette di tutti i colori. Alla fine, è stata la stessa conduttrice a mostrarsi pronta a raccontare la sua versione. Di recente, Netflix ha svelato il teaser trailer ufficiale di Unica, il docufilm che vedrà il noto volto televisivo rompere il silenzio. Il progetto si appresta a far discutere, già a partire dal titolo scelto, un chiaro riferimento alla maglietta sfoggiata dall’ex Capitano nel 2002. Di seguito, ecco le prime parole dichiarate dalla diretta interessata, in attesa dell’uscita del docufilm sulla piattaforma di streaming video.

Unica: così Ilary Blasi ha scelto di rompere il silenzio su Netflix raccontando la sua verità

Una breve inquadratura del Cupolone e subito dopo di Castel Sant’Angelo, per poi staccare su lei, Ilary Blasi. In sottofondo la voce della conduttrice, che dichiara senza mezzi termini: “A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, a volte si è detto sbagliato“. Così si è aperto il teaser trailer di Unica, il docufilm di Netflix che vedrà il noto volto di Mediaset rompere il silenzio. Poco più avanti, la conduttrice ha rincarato la dose, precisando: “Voglio raccontarvi la mia storia. Per raccontarvi un po’ di me e di tante cose che non sapete“.

Ilary Blasi docufilm Netflix: cosa aspettarsi da Unica
Cosa aspettarsi da “Unica”, la “confessione” di Ilary Blasi su Netflix – VelvetMag

Da quando la rottura con Francesco Totti è stata ufficializzata attraverso il comunicato stampa condiviso lo scorso luglio 2022, Ilary Blasi non ha quasi più affrontato la questione pubblicamente. Esclusa la breve parentesi a Verissimo, nello studio della grande amica Silvia Toffanin, il noto volto di Canale 5 ha optato per la via del riserbo, fino ad ora almeno.

In merito al progetto, infatti, la Blasi ha affermato: “Io difficilmente mi emoziono o sono agitata, non sono per niente ansiosa. Però qui si parla di me, una storia di cui hanno parlato un po’ tutti e su cui ne sono state dette veramente tante. Ora parlo io.” Annunciato a sorpresa, Unica darà dunque all’ex moglie del Capitano (della Roma, n.d.r.) la possibilità di raccontarsi a tutto tondo. Per ascoltare la sua storia dalla diretta interessata dovremo aspettare il 24 novembre: in attesa di ciò, ecco svelato il teaser trailer ufficiale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio