MusicaPrimo piano

Me Contro Te debuttano con il primo album di Natale

La coppia aveva già esordito in vetta alla classifica Fimi/Gfk con l'album di debutto

I Me Contro Te colpiscono ancora, questa volta nel panorama musicale italiano. La coppia di YouTuber si è fatta strada negli anni fino a debuttare sul grande schermo, ma anche tra le classifiche musicali con nuovi progetti discografici. Il prossimo album arriverà in tempo per le feste di Natale.

Prosegue l’anno d’oro dei Me Contro Te con una nuova uscita discografica. Dopo il successo degli ultimi live, che hanno emozionato grandi e bambini, Luì e Sofi sono tornati nello studio di registrazione per incidere il primo disco di Natale, che arriverà in tempo per l’inizio delle feste in tutte le piattaforme fisiche e digitali.

Me Contro Te album Natale
Me Contro Te pronti al primo album di Natale, foto Ansa – VelvetMag

Il duo, formato da Luigi Calagna e Sofia Scalia, ha iniziato a farsi conoscere grazie alla pubblicazione dei primi video su YouTube nel 2014. Dopo un discreto coinvolgimento da parte del pubblico è stata Disney Channel qualche anno più tardi a dargli la giusta visibilità, chiamandoli a partecipare alla serie tv Like Me. Il primo libro è andato in stampa dopo poco tempo e da quel momento la carriera di Luì e Sofi ha subito una notevole impennata. Mentre quella come scrittori e attori proseguiva a gonfie vele, è arrivato anche il debutto nel panorama musicale. Prima con la pubblicazione di alcuni singoli e successivamente con l’arrivo del primo progetto discografico.

Il Fantadisco dei Me Contro Te è stato pubblicato in piena pandemia nel 2020. Ma, nonostante il periodo “sfortunato” per la musica, ha debuttato al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti. Nel disco, certificato Platino, sono contenuti i brani della colonna sonora del film Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S. Dopo il successo registrato, adesso la coppia di YouTuber è pronta ad aggiungere un nuovo tassello al percorso discografico con l’uscita del primo album di Natale.

I Me Contro Te tornano con nuova musica in tempo per Natale

Con i loro nuovi progetti hanno attirato l’attenzione non solo dei più piccini, ma anche del pubblico adulto. I Me Contro Te si preparano per la pubblicazione di una nuova uscita discografica a tema natalizio. Si tratta del prossimo album, Natale con Luì & Sofì. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e fisiche dal prossimo 24 novembre e conterrà tre inediti e sette cover di Natale. Il progetto si inserisce in un momento particolarmente fortunato per la coppia di attori, scrittori e cantanti. Dopo la pubblicazione di dieci libri, cinque film campioni d’incassi e una serie tv, di cui la seconda stagione è in arrivo, Luì e Sofi aggiornano anche la loro discografia, non lasciando “solo” il pubblico nemmeno a Natale.

Me Contro Te progetti
I progetti di Me Contro Te, foto Ansa – VelvetMag

Natale con Luì & Sofi sarà disponibile in due formati. Uno standard in cui sono contenute le sagome natalizie dei due artisti dei Me Contro Te, una pallina di Natale bidimensionale e una letterina per fare gli auguri o un disegno di Natale per Luì e Sofì. Nell’edizione speciale, invece, ci sarà una scatola contente il cd, una sciarpa di Natale dei Me Conto Te e una pallina personalizzata. Sarà un “viaggio” a partire dai grandi classici come Feliz Navidad e A Natale Puoi, fino alle canzoni scritte proprio dal duo in occasione delle feste natalizie. Il pubblico non vede l’ora.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio