Primo pianoRed Carpet

Latin Grammy Awards 2023: Shakira e Laura Pausini incantano il red carpet

Laura Pausini, Shakira, Danna Paola: tutte le star sul tappeto rosso dei Latin Grammy Awards

I Latin Grammy Awards 2023 hanno riportato il glam delle star latine sul tappeto rosso. In tantissime hanno illuminato la serata, da Shakira a Laura Pausini. 

Anche Laura Pausini ha partecipato ai Latin Grammy Awards 2023 e incantato i presenti con la sua voce. La 24esima edizione ha annunciato i suoi vincitori e non ha potuto privarsi del suo aspetto più glam, proponendo il ricco numero di celebrità sul red carpet.

Latin Grammy Awards 2023 red carpet
Latin Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ogni anno l’interesse nei confronti dei Latin Grammy Awards è sempre più forte. La cerimonia si è svolta presso il Centro Espositivo e Congressuale FIBES di Siviglia. Tra le celebrità candidate quest’anno troviamo Rosalia, Kenia Os e anche Karol G e Shakira. L’evento è stato poi trasmesso in diretta televisiva sia in Spagna che negli Stati Uniti. Il premio è stato istituito per premiare gli artisti talentuosi che rappresentano la musica latina nel mondo. Questa edizione ha premiato anche Antonio Banderas per la sua performance ne Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio. In più ha fatto spazio anche a Laura Pausini, che ha portato a casa il Latin Recording Academy Person of the Year 2023. 

Latin Grammy Awards 2023, i look più belli sul red carpet

Tante le stelle che hanno arricchito il tasso glam sul tappeto rosso dei Latin Grammy Awards 2023 a partire da Shakira. L’artista colombiana ha raggiunto il red carpet dell’evento con indosso una creazione cut out dal tocco futuristico con decorazioni scultura in oro. Il long dress a base nera invece è in velluto e porta la firma di Harris Reed. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co e una folta e lunghissima chioma biondo miele. Rosalía, invece, ha sfoggiato un abito total black che punta sulla trasparenza, con delicati ricami in pizzo firmato Balenciaga.

Latin Grammy Awards 2023 red carpet
Latin Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nieves Álvarez ha indossato un completo jumpsuit in chiffon total black ravvivato dall’aggiunta di un body con frange e cascata di paillettes con scollo a cuore. Il suo look luminoso porta la firma di José Luis Díaz Megía. In aggiunta ha sfoggiato gioielli Bulgari e decolleté lucide con maxi tacco a spillo di Louboutin. Kenia OS ha optato per un look sparkling ma senza rinunciare alle trasparenze, una trama nude con delicati ricami in pizzo ad altezza busto. Il suo long dress aderente è una creazione di  Elizabeth Aguila. Anitta, invece, sfoggia un abito cut out rosso in raso con gonna plissé di Dsquared2, a cui ha abbinato sandali con lacci alla schiava fino ad altezza coscia.

Latin Grammy Awards 2023 red carpet
Latin Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per Karol G invece il look da red carpet è un minidress che abbraccia il Barbiecore, di un rosa dalle sfumature dorate accompagnato da paillettes luminose firmato Balmain. Nicki Nicole insegue il trend total latex sul tappeto rosso, indossando un abito aderente in lattice rosso ciliegia. Roselyn Sánchez ha optato per un long dress drappeggiato con scollo a cuore di un’audace sfumatura prugna di Marmorizzato. Nathy Peluso ha sfoggiato un abito aderente total red con dettagli cut out di Balenciaga. Mar Lucas ha proposto un abito total black in chiffon con micro top a ventaglio firmato Ze Garcia.

Latin Grammy Awards 2023 red carpet
Latin Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Un abito scultura in avorio è quello proposto da Maria Becerra, con una gonna sfrangiata e applicazioni d’argento in rilievo ad altezza busto e fianchi. Vi ha abbinato cuissardes nero lucidi. Cami, invece, ha scelto un abito aderente e trasparente con ricami in stile ragnatela all over accompagnato da lingerie color carta da zucchero in pendant con il make-up scenografico. Danna Paola ritorna ai Latin Grammy Awards 2023 fasciata in un abito in oro con strascico di Tiempos. Milena Smit ha rafforzato il sodalizion con Saint Laurent indossando un abito total black rivestito di piume. Laura Pausini, infine, ha sfoggiato sul red carpet un tailleur black&white di maison Valentino, ravvivato da maxi orecchini pendenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Latin Recording Academy (@latingrammys)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio