Primo pianoRed Carpet

Rachel McAdams ha imparato a dire di “no”, ma al red carpet non resiste

Attrice molto amata ad Hollywood, negli anni ha rifiutato ciò che non la convinceva

Rachel McAdams ha accompagnato tanti anni di cinema, ma di recente ha dirottato l’attenzione anche verso Broadway. Negli ultimi anni, l’attrice è apparsa anche sul red carpet. 

Rachel McAdams non ha accettato tutte le proposte di lavoro arrivate negli anni. L’attrice ha imparato a dire di no per salvaguardare la sua felicità e avrebbe chiuso la porta in faccia a progetti che farebbero gola a chiunque in quel di Hollywood. Un esempio? Ha detto di no a James Bond, rifiutando una proposta per Casino Royale. Aveva tentato anche di allontanare la Marvel, rifiutando Iron Man, ma poi è stata convinta da Doctor Strange. Questi sono soltanto alcuni dei titoli che l’hanno spinta a dire di no.

Rachel McAdams look
Rachel McAdams. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma, negli anni, Rachel McAdams ha anche pronunciato tanti sì, come dimostra la filmografia ricca di titoli promettenti come Mean Girls, Le pagine della nostra vita, Red Eye, The Lucky Ones – Un viaggio inaspettato e Un amore all’improvviso. L’abbiamo vista in Sherlock Holmes, Midnight in Paris, Il caso Spotlight e più di recente in Game Night – Indovina chi muore stasera? e Are You There, God? It’s Me, Margaret! in Italia ancora inedito.

Rachel McAdams, i look più belli sul red carpet

Negli ultimi anni Rachel McAdams ha cercato di recuperare la sua presenza sul tappeto rosso, perché durante la pandemia e poco prima non ha partecipato a molti eventi mondani in quel di Hollywood. Il suo ultimo tappeto rosso risale a pochi mesi fa, in occasione della première di Are You There, God? It’s Me, Margaret svoltasi a Los Angeles. L’attrice ha preferito un midi rosso ciliegia che presenta dettagli cut out ad altezza busto e spalla firmato Victoria Beckham. Non è la prima artista ad apprezzare apertamente gli abiti di Victoria per il red carpet. Vi ha abbinato anche sandali in velluto ton sur ton.

Rachel McAdams look
Rachel McAdams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 invece è stato l’anno di Top Gun: Maverick. Per la première mondiale, ha sfoggiato un abito total black a collo alto, con spalline a punta e taglio della gonna asimmetrico firmato Alexandre Vauthier della collezione Pre-Fall 2022. Vi ha abbinato sandali intrecciati ton sur ton con tacchi a spillo. Quell’anno Rachel McAdams ha partecipato anche alla première di Los Angeles dedicata a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sul red carpet Marvel ha sfoggiato un abito che gioca con le trasparenze, a trama nude e ravvivato da pietre preziose. A completare il look è una mantella in chiffon giallo limone. Il suo abito porta la firma di Elie Saab Haute Couture. Prima della pandemia, nel 2018, è apparsa al Tribeca Film Festival per la première di Disobedience indossando un altro abito che gioca con le trasparenze, tempestato di fiori di Giambattista Valli.

Rachel McAdams look
Rachel McAdams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al CinemaCon 2022, invece, è apparsa sul red carpet indossando un completo total white. Nella stessa occasione, ha optato anche per un secondo look coloratissimo con un completo a trama geometrica di Tory Burch. Nel 2016, per la première di Doctor Strange a Londra, ha scelto un long dress in chiffon con decorazioni animalier in rilievo di Elie Saab. Vi ha abbinato calzature di Giuseppe Zanotti. Infine, in occsaione dei Gothan Independent Film Awards nel 2015,ha indossato un completo jumpsuit total black di Noam Hanoch.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio