MusicaPrimo piano

Margherita Vicario si prepara al debutto dello Showtime Tour

L'artista ha appena aggiunto l'ultimo tassello al complesso progetto "Showtime"

Nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi artisti di alto livello, ma adesso Margherita Vicario torna come assoluta protagonista nel nuovo progetto Showtime, tra podcast e nuova musica. Dopo aver aggiunto un altro tassello al suo lavoro, la cantante si prepara a debuttare in live.

Margherita Vicario ha inaugurato lo scorso aprile il nuovo progetto Showtime, suddiviso in diversi episodi tra podcast e nuova musica. Con lo scorrere del tempo, l’artista ha aggiunto nuovi tasselli al suo ambizioso lavoro, l’ultimo risalente allo scorso 15 novembre, e nel frattempo si prepara ad approdare di nuovo sul palco per esibirsi live nel prossimo tour.

Margherita Vicario tour
Il tour di Margherita Vicario, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Showtime è un progetto speciale per Margherita Vicario, che ha sempre dato prova del suo spirito controcorrente e spesso critico nei confronti della società. L’ultima opera è la perfetta sintesi della sua poliedricità, che si sviluppa attraverso la creazione di un podcast e la pubblicazione di nuova musica. Lungo il suo percorso la cantante affronterà alcuni dei temi più controversi dell’attualità, a cui vuole dare voce attraverso la musica. L’ultimo tassello di questo grande puzzle è stato aggiunto solo qualche giorno fa con la pubblicazione del nuovo brano Magia, questa volta non accompagnato da nessun podcast. Il nuovo singolo si è rivelato terribilmente attuale e intenso, trattando il punto di vista della guerra dalla parte delle donne e dei bambini.

Di tutte le canzoni di Showtime, Magia è senza dubbio la più “sentita” e rappresenta una realtà ormai troppo vicina e quasi quotidiana, stando a ciò che si sente ogni giorno nei telegiornali. Con Showtime Margherita Vicario punta a rompere un’altra parete narrativa e dare attraverso la musica e le immagini la giusta importanza ad alcuni temi che spesso vengono lasciati in secondo piano o non largamente approfonditi. Il progetto approderà presto anche nella dimensione dei live.

Il ritorno ai live di Margherita Vicario con Showtime

Oltre ad essere l’occasione per dimostrare ancora una volta il suo essere poliedrico, Showtime segna anche il ritorno ai live dell’artista. Margherita Vicario sale di nuovo sui palchi dei più importanti club d’Italia seguendo il nuovo calendario di appuntamenti dal vivo. La cantante partirà con un doppio appuntamento il 24 e 25 novembre a Roma a Largo Venue, date che hanno già registrato il tutto esaurito. Dopo Firenze, Milano e Padova, la Vicario terminerà il suo viaggio a Bologna il 6 dicembre all’Estragon.

Margherita Vicario singolo
Margherita Vicario e il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà l’occasione non solo di portare in scena i brani che compongono l’ultimo progetto, ma anche le canzoni di maggior successo della sua carriera. Un modo per concludere in grande stile un anno che ha registrato importanti risultati per il percorso artistico dell’artista. Solo qualche mese fa si sono concluse, infatti, anche le riprese dell’opera prima di Margherita Vicario Gloria!, che ha firmato la sceneggiatura al fianco di Anita Rivaroli. Al progetto hanno partecipato anche Elio di Elio e le Storie Tese e Veronica Lucchesi del duo La Rappresentante di Lista.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio