MusicaPrimo piano

La Rappresentante di Lista in una veste unica: il nuovo progetto

Il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina pubblica un nuovo capitolo della loro carriera discografica

La Rappresentante di Lista, un iconico duo che ha saputo conquistare in poco tempo la scena musicale contemporanea. Con ben due partecipazioni al Festival di Sanremo, questa volta è la loro carriera discografica però ad arricchirsi di un progetto fortemente voluto e che li catapulta in una veste del tutto nuova e quasi inusuale per il loro stile. 

Torna a far faville sul panorama discografico La Rappresentante di Lista. L’iconico duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina è pronto a pubblicare l’ultimo, in ordine di tempo, capitolo della loro storia discografica, che questa volta li mostra in vesti del tutto differenti da ciò che siamo soliti vedere e ascoltare dal loro sound. Si tratta di un’avventura che si è già registrata la scorsa estate in live, accompagnati da un’orchestra. La band pubblica il nuovo album.

La Rappresentante di Lista nuovo progetto
La Rappresentante di Lista il nuovo progetto discografico, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo due fortunate partecipazioni al Festival di Sanremo che hanno aumentato notevolmente la loro popolarità, il duo ha voglia di mettersi in gioco in una sfida che li vedrà catapultarsi nella dimensione del live, apparentemente più intima, ma accompagnati da un’intera orchestra. Il grande successo ricevuto dal brano sanremese Ciao Ciao li ha portati nel corso della scorsa estate a calcare i palcoscenici delle più importanti rassegne musicali e a mettersi in gioco in diverse esibizioni live. Tra questi spicca la loro performance al Ravenna Festival, nella quale per la prima volta in carriera sono stati accompagnati da un’orchestra, dando una veste nuova e differente e tutti i successi della loro carriera. Adesso quella serata si è trasformata in un nuovo disco, il prossimo progetto discografico de La Rappresentante di Lista.

La Rappresentante di Lista annuncia l’uscita di LRDL – Live with Orchestra

Uscirà in doppio vinile, nella versione cd e in digitale l’album de La Rappresentante di Lista, dal titolo LRDL – Live with Orchestra. Sarà disponibile da venerdì 14 aprile in tutti gli store e in streaming il nuovo capitolo discografico che vede Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Questa volta, adornati di una nuova veste tutta volta alla dimensione del live. Il duo riprende la serata del Ravenna Festival in compagnia dell’Orchestra Arcangelo Corelli e dà vita a un nuovo album che ripercorre i più grandi successi della loro carriera.

La Rappresentante di Lista orchestra
La Rappresentante di Lista in live con l’orchestra, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Insieme al direttore d’orchestra il Maestro Carmelo Emanuele Patti La Rappresentante di Lista ha arrangiato da capo quasi tutti i brani incisi in carriera. In una dimensione più sinfonica e quasi intima, allontanandosi dalle melodie vivaci e a volte anche elettroniche da cui sono contaminati i loro brani. All’interno dell’album quasi tutto il repertorio del duo pop. Dalle hit Amare e Ciao Ciao, ai pezzi più evocativi come Religiosamente, Paesaggi Stranieri e Questo Corpo, fino a brani più lontani tempo come V.G.G.G. e Alieno. Un repentino cambio d’atmosfera che dona una nuova linfa a una delle dimensioni più care de La Rappresentante di Lista, quella dei live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio