Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan, reali part-time? Il ‘no’ di Carlo e William

I Sussex sarebbero alla ricerca di una possibile riconciliazione

Il principe Harry e Meghan Markle, secondo alcune fonti, adesso sarebbero pronti a trovare un accordo con la Famiglia Reale e “sperano nella riconciliazione“. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, dopo ripetuti attacchi nei confronti della Corona, sarebbero intenzionati a tornare in Inghilterra “più spesso“. L’insider di Palazzo, dunque, ha affermato che la coppia avrebbe una sua idea bene precisa per il futuro. Ma re Carlo e il principe William potrebbero essere contrari.

Trascorso molto tempo dal trasferimento del principe Harry e di Meghan Markle negli Stati Uniti, la faida con la Famiglia Reale è ad uno stallo. Le due parti, infatti, non dialogano da diverso tempo, nonostante tentativi impacciati di riconciliazione. I media britannici indagano sulla situazione giorno dopo giorno, affermando che i Sussex sarebbero pronti a fare un passo indietro per la prima volta dai tempi della Megxit.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Come riportato dall’Express.co.uk, sembrerebbe che il principe Harry e Meghan Markle siano ansiosi di seppellire l’ascia di guerra in modo da poter prendere parte agli eventi reali dalla loro base di Hollywood secondo le loro esigenze. Il duca e la duchessa di Sussex, dunque, vorrebbero lavorare come reali part-time, comprando una nuova casa nel Regno Unito per le loro esigenze. Ma re Carlo III ed il principe William potrebbero avere un’opinione del tutto diversa.

Harry e Meghan Markle desiderano un ruolo da reali part-time?

Tom Quinn, autore di Gilded Youth: An Intimate History of Growing Up in the Royal Family, in un’intervista all’Express US, ha condiviso le conversazioni a porte chiuse che ha avuto con gli insider di Palazzo. Ha affermato: “Ho parlato con qualcuno che ha detto che Meghan e Harry speravano che ci fosse una sorta di riconciliazione che avrebbe almeno permesso loro di tornare in Inghilterra più spesso e prendere parte agli eventi reali a cui volevano prendere parte. Tuttavia, penso che questo equilibrio sia impossibile“. Le prospettive del principe Harry e della moglie, infatti, non sarebbero realistiche e compatibili con le esigenze della Famiglia Reale. A tale proposito, infatti, l’esperto ha aggiunto: “L’intesa tra il re Carlo e il principe William è che non si può andare contro la ferma convinzione della defunta regina secondo cui non si può essere un reale part-time. Non puoi intrattenerti con le celebrità in America per sei mesi e poi tornare qui e scegliere a quali eventi vuoi far parte. È insostenibile“.

Harry e Meghan Markle
Ansa

Secondo l’autore, dunque, il principe William e re Carlo III non sarebbero entusiasmati da questa idea, perché andrebbe contro i principi della regina Elisabetta. I sondaggi condotti di recente nel Regno Unito, inoltre, suggeriscono che anche i britannici non sono molto soddisfatti dell’attuale accordo dei Sussex. Molti cittadini, infatti, concordano sul fatto che la coppia dovrebbe “rinunciare” ai propri titoli. Permettere al principe Harry e a Meghan Markle di tornare indietro come reali part-time, dunque, creerebbe anche del malcontento. Ad incrinare ancora di più i rapporti tra i Sussex e la Famiglia Reale, inoltre, la vicenda del compleanno di re Carlo III, a cui la coppia non ha preso parte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio