Primo pianoRoyal Life

William agli Earthshot Prize Awards a Singapore con Cate Blanchett e Hannah Waddingham

Il principe è solo mentre Kate Middleton è assente dal green carpet per accudire i figli

Ha avuto luogo l’evento più importante del viaggio del principe William a Singapore: gli Earthshot Prize Awards. L’erede al trono di Inghilterra si è recato sul posto senza avere al suo fianco la moglie Kate Middleton. La futura regina, infatti, ha rinunciato qualche settimana fa per essere vicina ai suoi tre figli, ed in particolare al principe George. Ma ha goduto della compagnia di ospiti di grande fama.

La cerimonia di premiazione degli Earthshot Prize Awards si è svolta al teatro di Mediacorp di Singapore. Lì sono stati premiati i cinque vincitori, scelti i 15 finalisti del premio Earthshot. Ad accompagnare il principe William in questa edizione è stata la vincitrice dell’Emmy Award e favorita dai fan di Ted Lasso, Hannah Waddingham. La conduttrice, però, non era l’unico volto noto presente all’evento, che acquisisce sempre maggiore fama anno dopo anno.

principe William
Ansa

Per la consegna dei premi ai vincitori, infatti, sono saliti sul palco Cate Blanchett, Lana Condor, Robert Irwin, Nomzamo Mbatha e Donnie Yen. Gli ospiti presenti, inoltre, hanno potuto assistere ad alcune esibizioni di artisti del calibro di Bastille, OneRepublic e Bebe Rexha. I premi mirano ad appoggiare le soluzioni per “riparare” il Pianeta. Per raggiungere questo obiettivo, i cinque vincitori hanno ricevuto 1 milione di sterline ciascuno. Il principe William ha messo in atto alcune misure per rendere l’evento il più sostenibile possibile, inclusa quella di prendere un volo di linea rinunciando al jet privato.

Il principe William brilla agli Earthshot Prize Awards

Gli Earthshot Prize Awards sono un’iniziativa che sta molto a cuore al principe William. L’erede al trono inglese, infatti, ha dato vita al progetto per sostenere il Pianeta con finanziamenti concreti. Anno dopo anno, il momento della premiazione ha assunto un ruolo sempre più di rilievo nel panorama internazionale. Quest’anno per la prima volta, però, il principe di Galles ha brillato da solo sul green carpetPer l’occasione il principe William ha indossato una giacca verde di Alexander McQueen che fa parte del suo guardaroba da dieci anni. Con un verde in perfetta sintonia con quello della presentatrice Hannah Waddingham, il principe ha riciclato la stessa giacca sfoggiata in occasione della prima edizione degli Earthshot Awards del 2021. E per mettere ulteriormente in mostra la sua attenzione per l’ecologia, il futuro re ha scelto di indossare una cravatta Wilmok da 40 sterline realizzata con bottiglie di plastica riciclate.

Principe William
Ansa

I vincitori dell’Earthshot Prize 2023 sono stati annunciati durante la premiazione. Acción Andina, originario del Sud America, ha ottenuto il Premio Earthshot per la protezione e il ripristino della natura. Ha presentato un’iniziativa per proteggere gli ecosistemi nativi delle foreste andine. Il vincitore del Premio Earthshot per la pulizia dell’aria è stato GRST dalla Cina. Il progetto si serve di un nuovo modo di costruire e riciclare le batterie agli ioni di litio per rendere le auto elettriche del futuro ancora più pulite. WildAid Marine Program, invece, si è aggiudicato il premio per la categoria a protezione degli oceani, con l’applicazione delle norme marittime per porre fine alla pesca illegale. S4S Technologies ha vinto il premio per la categoria costruire un mondo senza rifiuti con essiccatori e apparecchiature di lavorazione a energia solareBoomitra, infine, ha ottenuto un il premio per la categoria che riguardava la protezione del clima, dal momento che contribuendo ad eliminare le emissioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Earthshot Prize (@earthshotprize)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio