Primo pianoTV

Noi siamo leggenda, il nuovo trailer svela i superpoteri dei protagonisti

Il teen drama a tinte fantasy si appresta a fare il suo debutto su Rai Due: ecco tutti i dettagli

Il momento di una delle serie più attese dal pubblico italiano è arrivato: Noi siamo leggenda si appresta a debuttare su Rai Due. Lo show, descritto come un teen dramedy a tinte fantasy, nasce dalla collaborazione tra Rai Fiction e Prime Video e vedrà coinvolti diversi volti noti.

Le prime immagini erano state mostrate al Giffoni Film Festival mentre, più recentemente, è approdata in anteprima al Lucca Comics & Games. Ora, Noi siamo leggenda si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Rai Due e in streaming su RaiPlay. All’interno del cast, sono coinvolti diversi volti noti, tra cui Giacomo GiorgioNicolas Maupas Valentina Romani, reduci dal successo di Mare Fuori. Insieme a loro, tra i nomi “teen”, anche Emanuele Di StefanoMilo RousselSofya Gershevich e Giulia Lin. A completare il cast della serie: Claudia PandolfiAntonia Liskova e Lino Guanciale.

Noi siamo leggenda serie in arrivo
Il cast della serie televisiva Noi siamo leggenda Lucca (LU) 05/10/2023 ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE – VelvetMag

Annunciata da tempo, Noi siamo leggenda vede al centro delle vicende un gruppo di adolescenti, la cui vita viene sconvolta dalla comparsa improvvisa di superpoteri. In base a quanto trapelato, la serie sarà costituita da 12 episodi, in onda nel corso di sei prime serate su Rai Due e in streaming – in diretta e on-demand – su RaiPlay. Di seguito, ecco le anticipazioni e la data di debutto della nuova serie a tinte fantasy.

Noi siamo leggenda, il trailer anticipa la data di uscita dell’attesissimo teen dramedy fantasty

Frutto di una collaborazione tra Rai Fiction e Prime Video, Noi siamo leggenda si avvale della regia di Carmine Elia (Mare FuoriSopravvissuti) e nasce da un’idea di Valerio D’Annunzio e Paolo Terracciano. Lo show è stato presentato come una sorta di “romanzo di formazione”, che segue le vicende di un gruppo di giovani della Capitale, in possesso di grandi poteri “in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità“, come svela la sinossi.

Noi siamo leggenda Giacomo Giorgio
Giacomo Giorgio in “Noi siamo leggenda” – VelvetMag

Al contrario di altri prodotti analoghi, che trattano la tematica dei supereroi, non ci sarà nessuna avventura al cardiopalma da affrontare o nessun villain da combattere. Come svelato dalla trama, ufficializzata negli scorsi mesi, Noi siamo leggenda è “incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, e delle loro formidabili potenzialità. Avere un superpotere può far sembrare tutto più facile, ma presto i protagonisti scopriranno che non esiste un potere che li aiuterà a “diventare grandi”“. Ad aggiungere ulteriori dettagli è il recente trailer, che rivela inoltre i poteri dei giovani protagonisti e le difficoltà annesse.

Inizialmente prevista in arrivo d’ottobre, la serie è slittata di alcune settimane e, dopo una lunga attesa, si appresta a fare il suo debutto. Lo show, dalle forti venature sovrannaturali, farà il suo debutto in prima serata su Rai Due il prossimo 22 novembre, con la prima delle nuove puntate previste in arrivo. Parallelamente, la serie sarà rilasciata su Prime Video a partire dal prossimo 23 novembre. Insomma, è arrivato il momento di uno dei titoli più attesi della stagione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio