Primo pianoTV

Noi siamo leggenda, la nuova serie fantasy in arrivo su Rai 2: cast e data di uscita

La nuova serie "teen" si appresta a debuttare sulle reti Rai nei prossimi mesi: ecco cosa aspettarsi

Al Giffoni Film Festival sono state presentate le prime immagini e ora c’è grande hype per Noi siamo leggenda, la nuova serie in arrivo. Lo show è tra i titoli targati Rai Fiction annunciati per la stagione televisiva 2023-2024: ecco tutte le anticipazioni.

Il successo conseguito da Mare Fuori, di cui sono in corso le riprese della quarta stagione, ha spinto la Rai a puntare sui teen drama. Da diversi mesi è stata dunque annunciata la produzione di Noi siamo leggenda, una serie descritta come un coming of age dalle venature fantasy. Il primo promo televisivo è stato trasmesso subito dopo il finale di stagione di Mare Fuori 3, con cui, per altro, la nuova serie condivide diversi volti.

Noi siamo leggenda serie
Cosa aspettarsi da Noi siamo leggenda – VelvetMag

Più recentemente, invece, gran parte del cast è stata ospite in occasione della 53esima edizione del Giffoni Film Festival. In occasione dell’evento, sono state svelate alcune scene in anteprima e alcune indiscrezioni sulla serie, che si preannuncia come uno dei titoli più attesi della stagione. Per la regia di Carmine Elia, che ha già diretto Mare Fuori e Sopravvissuti, la serie nasce da un’idea di Valerio D’Annunzio e Paolo Terracciano. Di seguito, ecco cosa dovremo aspettarci da Noi siamo leggenda, di cui è stata ufficializzata la data di debutto.

Noi siamo leggenda, tutto sulla nuova serie teen in arrivo: trama e data d’uscita

Nel corso degli ultimi mesi, Giacomo GiorgioNicolas Maupas Valentina Romani hanno abbandonato i rispettivi panni di Ciro Ricci, Naditza e Chiattillo di Mare Fuori per calarsi in quelli dei nuovi protagonisti di Noi siamo leggenda. La serie, inoltre, è stata tra i titoli annunciati durante la presentazione dei palinsesti televisivi Rai 2023-2024 e vedrà al centro delle vicende alcuni ragazzi problematici. A differenza di Mare Fuori, però, si distinguerà per i suoi toni fantasy. Ciascuno dei giovani protagonisti, infatti, scoprirà di avere degli immensi poteri.

La serie si presenta come una sorta di romanzo di formazione, in cui un gruppo di adolescenti romani con immensi poteri. Ma, a discapito di quanto si possa pensare, ci sarà nessun super cattivo da combattere o iperboliche avventure da affrontare. Come svela la sinossi ufficiale: “I superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, e delle loro formidabili potenzialità.”

Noi siamo leggenda anticipazioni
Tutti i dettagli su Noi siamo leggenda – VelvetMag

In seguito al successo della terza stagione di Mare Fuori, la Rai avrebbe scelto di adottare la medesima strategia per Noi siamo leggenda. Così come accadrà anche per il secondo capitolo di Un Professore, la nuova fiction approderà in anteprima su RaiPlay. La data per il debutto dei nuovi episodi, inoltre, è fissata per il prossimo 4 ottobre. Stando a quanto anticipato, lo show sarà costituito da 6 puntate, in onda in altrettante prime serate, per un totale di 12 episodi.

Il cast della nuova serie

Oltre a Giacomo Giorgio, Valentina Romani e Nicolas Maupas, il cast vedrà coinvolti diversi altri volti noti. Tra questi, spiccano Emanuele Di Stefano, Milo Roussel, Sofya Gershevich e Giulia Lin, tra i nomi “teen”. A completare il cast troveremo anche Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino GuancialeNoi siamo leggenda nasce come una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, ed è prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio