Primo pianoTV

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà? Le parole di Alessandro Gassmann sul futuro della serie

Il quarto ciclo di episodi ha chiuso lunedì 13 novembre con la messa in onda dell'ultima puntata

I Bastardi di Pizzofalcone proseguirà con una nuova stagione? Questa è la domanda sorta dopo il finale del quarto capitolo. A esprimersi recentemente sul futuro della serie, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, ci ha pensato Alessandro Gassmann: ecco cosa ha rivelato.

Lo scorso lunedì 13 novembre è andata in onda l’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, dal titolo Inganno. La serie, incentrata sull’ispettore Lojacono e basata sui romanzi si Maurizio De Giovanni, riconfermata come uno dei programmi più amati dal pubblico. Il quarto capitolo si è difatti mantenuto stabile nel corso delle quattro puntate andate in onda, riuscendo ad appassionare circa 3.7 milioni di telespettatori e trionfando nella fascia del prime time.

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà?
“I Bastardi di Pizzofalcone” avrà una nuova stagione? – VelvetMag

La quarta stagione ha fatto il suo debutto a distanza di un paio d’anni dalla messa in onda del precedente capitolo. La messa in onda di Verità, il gran finale della terza stagione, aveva lasciato i telespettatori con il fiato sospeso, vista l’improvvisa sparizione di Lojacono. Ma, ora che anche il nuovo ciclo di episodi è giunto a conclusione, in molti si sono domandati se la serie proseguirà con il quinto capitolo. A esprimersi sul destino de I Bastardi di Pizzofalcone ci ha pensato proprio Alessandro Gassmann: ecco cosa ha rivelato.

I Bastardi di Pizzofalcone proseguirà con la quinta stagione? Ecco cosa ne pensa Alessandro Gassmann

Il quarto episodio de I Bastardi di Pizzofalcone 4, dal titolo Inganno, ha concluso la quarta stagione dello show. Nel dettaglio, la puntata è ruotata attorno al ritrovamento del corpo privo di vita del sarto Nunzio Coppola, rinvenuto nella sartoria di Salita Vetriera. L’efferatezza del crimine ha generato lo sgomento generale e, per risalire al colpevole, la squadra dei Bastardi si è messa subito ad indagare. Intanto, le indagini della Procura si sono strette sempre più attorno a Lojacono e, a rischiare, è stata anche Marinella (Anna Lucia Pierro, a partire dalla quarta stagione), figlia dell’ispettore.

Insomma, un finale adrenalinico che potrebbe lasciare spazio anche a un eventuale proseguimento dello show. Sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente il rinnovo, Alessandro Gassmann ha sollevato la questione attraverso il suo profilo personale X (ex Twitter), attraverso un lungo post di ringraziamento rivolto ai colleghi e anche ai telespettatori.

I Bastardi di Pizzofalcone nuova stagione?
Le parole di Alessandro Gassmann sul futuro de “I Bastardi di Pizzofalcone” – VelvetMag

Con “IBastardiDiPizzofalcone” lunedì prossimo si chiude la quarta stagione. Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017, 22 storie, sette anni di lavoro , siamo diventati amici, quasi una famiglia. – ha dichiarato il noto interprete, che ha poi aggiunto – Non so se ci sarà una quinta stagione, ma comunque grazie a tutti: troupe, produttori, colleghi, e un grazie particolare a @MdGOfficial (Maurizio De Giovanni, ndr) senza il quale tutto questo non sarebbe esistito. Grazie al pubblico numeroso, ed a Napoli, la vera protagonista con tutti noi. A lunedì prossimo!” Non è dunque chiaro se la quinta stagione si farà, tuttavia il pubblico potrà continuare a seguire Alessandro Gassmann anche in Un Professore 2, in onda da giovedì 16 novembre in prima serata su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio