Primo pianoTV

I Bastardi di Pizzofalcone 4, come finisce? Anticipazioni ultima puntata 13 novembre

La nuova stagione della serie con Alessandro Gassmann chiude con l'ultimo appuntamento: ecco cosa accadrà

I Bastardi di Pizzofalcone 4 chiude con la quarta puntata, in onda lunedì 13 novembre in prima serata su Rai Uno: ecco cosa accadrà. La storia proseguirà le vicende dell’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. Di seguito, le anticipazioni del nuovo appuntamento.

Lo scorso lunedì 6 novembre è andata in onda la terza e penultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4. La serie, i cui nuovi episodi hanno fatto il debutto in prima serata su Rai Uno, ha riscosso un buon successo di pubblico, interessando una media di 3.693.000 telespettatori, pari al 21.1% di share. Numeri stabili per la miniserie, che continua a mantenersi costante con una media soddisfacente, tanto da continuare ad imporsi nel corso della fascia del prime time.

I Bastardi di Pizzofalcone 4 ultima puntata 13 novembre
Come finirà “I Bastardi di Pizzofalcone 4”? Anticipazioni del 13 novembre – VelvetMag

Incentrata sulle indagini dell’ispettore Lojacono, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni, di cui Alessandro Gassmann è tornato a rivestire i panni, la serie ha fatto il suo ritorno con le nuove puntate a distanza di due anni dalla messa in onda del finale della terza stagione. L’episodio, intitolato Verità, aveva lasciato i telespettatori con il fiato sospeso circa le condizioni di Lojacono, che è stato rapito. Ma cosa accadrà nei prossimi appuntamenti? Di seguito, ecco le anticipazioni della quarta e ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, in onda lunedì 13 novembre in prima serata su Rai Uno. La quarta stagione è difatti composta da quatto puntate, in onda nel corso di altrettante prime serate.

I Bastardi di Pizzofalcone 4, anticipazioni della quarta e ultima puntata di lunedì 13 novembre: come finirà la serie

Nel corso della precedente puntata dal titolo Angeli, le indagini della squadra si sono focalizzate sul ritrovamento del corpo senza vita di Nando Iaccarino. Si tratta di un nome noto nell’ambito automobilistico nel quartiere di Pizzofalcone, la cui morte ha suscitato grande attenzione per via dell’efferatezza del crimine. Al contempo, sono proseguite le indagini sul conto di Lojacono, che per un avvenimento improvviso ha rischiato di mandare a monte il suo piano. Ma cosa accadrà nell’attesissimo finale di stagione?

I Bastardi di Pizzofalcone 4, Marinella in pericolo
La figlia di Lojacono in pericolo del finale de “I Bastardi di Pizzofalcone 4” – VelvetMag

Il prossimo lunedì 13 novembre andrà in onda la quarta e ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, dal titolo Inganno. Il nuovo appuntamento ruoterà attorno al ritrovamento del corpo privo di vita del sarto Nunzio Coppola. Il corpo del noto nome della sartoria di Salita Vetriera verrà rinvenuto nel negozio: la causa della morte è un colpo di forbici. Una violenza inspiegabile contro un anziano benvoluto dalla comunità: ma chi può essere stato il responsabile? A mettersi alla ricerca del colpevole sarà la squadra dei Bastardi.

L’attenzione, nel corso dell’ultimo appuntamento della miniserie, si sposterà nuovamente anche su Lojacono. Le indagini della Procura si stringeranno attorno all’ispettore e rischieranno di mettere la squadra in pericolo. Non solo, a rischiare, stavolta, sarà anche Marinella (Anna Lucia Pierro, a partire dalla quarta stagione), figlia di Lojacono, la cui vita sarà in bilico.

Per la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, I Bastardi di Pizzofalcone 4 si è riconfermata un gran successo di pubblico. Nel corso delle precedenti tre prime serate, la serie ha difatti conquistato la fascia del prime time, con una media di oltre 3.6 milioni di telespettatori.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio