MusicaPrimo piano

Elisa si prepara al concerto-evento per Natale

La cantante segue le orme del precedente tour "An intimate night"

Già in passato Elisa aveva regalato al pubblico diverse cover a tema natalizio, ma quest’anno ha pensato di tornare in grande stile in occasione delle festività. L’artista si esibirà in un concerto-evento già quasi sold out, ripercorrendo i vecchi successi e con tantissime sorprese.

Si chiamerà An intimate Christmas il nuovo concerto di Elisa pensato per le festività natalizie. Seguendo le orme degli ultimi tour andati in scena tra il 2022 e il 2023, questa volta l’artista vuole creare un’atmosfera magica, considerando anche l’arrivo della stagione delle feste. Dopo il primo sold out, la cantante ha aggiunto anche una seconda data che già è stata premiata dalle vendite.

Elisa concerto Natale
Elisa già proiettata al suo concerto di Natale, foto Ansa – VelvetMag

Gli ultimi due anni sono stati una rivelazione per Elisa, ma anche un tuffo nel passato. L’artista ha guardato indietro fino alle origini ed è tornata lì dove la sua carriera ha subito una notevole impennata, nel 2001, sul palco dell’Ariston. All’epoca ha vinto con il brano Luce, invece, questa volta si è piazzata sul secondo gradino del podio. Forse sei tu ha ottenuto però non pochi riconoscimenti ed è merito anche dello spirito di rinascita con cui l’artista si è presentata in gara al Festival di Sanremo.

Con lo stesso entusiasmo, Elisa ha pubblicato il nuovo album Ritorno al futuro/Back to the future nella duplice versione italiano/inglese, seguito dal tour musicale. La cantante ha portato nella dimensione live i brani dell’ultimo progetto discografico nel corso dell’estate per poi tornare in inverno a popolare i teatri italiani con An intimate night. Dopo il successo delle sette date, ha voluto concludere il suo viaggio all’Arena di Verona con An intimate Arena. Quest’anno torna di nuovo ai live nel periodo natalizio, in grande stile.

Elisa “rispolvera” le tradizioni natalizie attraverso la sua musica

Anche le vacanze natalizie saranno in compagnia di Elisa, che propone un sorprendente evento live. An intimate Christmas sarà un viaggio attraverso i più importanti successi della cantante, ma lascerà spazio anche ai grandi classici musicali del Natale. Tante cover pensate per la stagione delle feste, che vedranno la partecipazione anche di alcuni ospiti. La cantante di Luce ha anticipato che sul palco con lei ci saranno, infatti, amici e colleghi. Coloro che in questi anni hanno dato anche un piccolo contributo alla sua carriera. L’appuntamento è al Mediolanum Forum di Assago a Milano il prossimo 16 dicembre. Ma dopo il fulmineo sold out, l’artista ha aggiunto anche un secondo appuntamento.

Elisa An intimate Christmas
Elisa si prepara a “An intimate Christmas”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La seconda data è stata annunciata per il 15 dicembre, un’altra occasione per godersi il concerto-evento in un’atmosfera unica e sognante. Con il prossimo tour Elisa continua in parallelo l’impegno per l’ambiente. Infatti, nel corso delle due serate verrà avviata di nuovo la raccolta fondi per continuare a piantare alberi in Italia e combattere la crisi climatica. Un tema che è sempre stato a cuore all’artista e a cui riesce a dare la giusta importanza anche attraverso la musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio