Primo pianoTV

Boomerissima, cancellata la puntata di stasera 14 novembre: il motivo

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi salterà: ecco cosa andrà in onda al suo posto

La terza puntata della nuova stagione di Boomerissima, prevista in onda martedì 14 novembre su Rai Due, non andrà in onda. Il programma a metà tra varietà e game show sarà infatti rimandato: ecco il motivo e cosa sarà trasmesso al suo posto.

Lo scorso martedì 31 ottobre ha fatto il suo esordio su Rai Due la seconda edizione di Boomerissima. Il programma, che ha assistito al debutto di Alessia Marcuzzi nelle reti del servizio pubblico dopo circa 25 anni a Mediaset, ha ottenuto un buon successo di pubblico. Per questo motivo, ha ricevuto il via libera per una nuova stagione, il cui primo appuntamento ha tenuto incollati 873.000 spettatori pari al 6% di share. Numeri nettamente inferiori rispetto al debutto della prima edizione, in occasione del quale il programma ha catturato l’attenzione di 1.310.000 di presenze, per uno share del 7,37%.

Boomerissima salta martedì 14 novembre
Alessia Marcuzzi durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno condotto da Mara Venier, Roma, 15 Gennaio 2023. (salta Boomerissima martedì 14 novembre) ANSA/GIUSEPPE LAMI – VelvetMag

Non è andata meglio nel corso della seconda puntata, che ha interessato 802.000 spettatori pari al 4.7% di share. Tuttavia, gli ascolti in calo non sarebbero la ragione per cui il terzo appuntamento di Boomerissima è slittato. La sfida generazionale tra Millennials e Boomer, infatti, è stata semplicemente rimandata per lasciare spazio a un altro programma. Ecco, infatti, cosa andrà in onda al suo posto, martedì 14 novembre in prima serata su Rai Due.

Boomerissima, perché non andrà in onda martedì 14 novembre

Nel corso dei primi due appuntamenti della seconda edizione, Alessia Marcuzzi è riuscita a portare una pletora di volti noti nel suo studio. La prima puntata della nuova edizione ha difatti visto coinvolti tra i boomerAsia ArgentoCaterina BalivoCesare Bocci e Biagio Izzo, mentre per i MillennialAurora Leone dei The JackalAlvise RigoGiulia Salemi e Tommaso Zorzi. Ma non solo: in qualità di Guest Star è intervenuta Antonella Clerici e, nella sezione Mito di Puntata, hanno preso parte Paola & Chiara.

Nel corso della seconda puntata, la “padrona di casa” ha accolto nel suo studio  Francesco Arca, Cristina D’avena, Paola Minaccioni e Francesco Paolantoni in qualità di Boomer; mentre, per i più giovani MillennialCristina Chiabotto, Giulia De Lellis, Pierpaolo Spollon e Ludovico Tersigni. In qualità di Mito della serata, ha preso parte Cristiano Malgioglio mentre, in veste di Guest Star, il duo comico formato da Nuzzo e Di Biase.

Jannik Sinner per ATP Tennis: salta Boomerissima
L’esibizione di Jannik Sinner per Atp tennis presso Nike Store in via Roma. Torino 10 novembre 2023 ANSA/TINO ROMANO (salta Boomerissima) – VelvetMag

Per martedì 14 novembre, tuttavia, la sfida generazionale entrerà in pausa. Alessia Marcuzzi, infatti, lascerà spazio alla partita dell’ATP, che vedrà gareggiare il campione di tennis, Jannik Sinner. Quest’ultimo, infatti, si troverà a Torino nelle giornate comprese tra il 12 e il 19 novembre per prendere parte alle ATP Finals 2023, in occasione delle quali si scontrerà con Medvedev, Rublev e Zverev.

Boomerissima tornerà in onda martedì 21 novembre, con una nuova pletora di ospiti, già rivelati. Tra i Boomer del nuovo appuntamento, Alessia Marcuzzi avrebbe chiamato a raccolta: Andrea DeloguTosca D’AquinoIvan ZazzaroniRoberto Farnesi. In qualità di Millennials, invece: Pierpaolo PretelliFederica NargiCristina Marino Jody Cecchetto, tra quelli trapelati. Spazio, per le rubriche Guest Star e Mito di Puntata, a Amanda Lear Ornella Muti, mentre tra le esibizioni previste, quelle dei Gemelli DiVersiAlexandra Stan.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio