Primo pianoTV

Boomerissima, Alessia Marcuzzi riparte con la nuova edizione: le novità e gli ospiti

A metà tra game show e varietà, il programma torna con nuove puntate e nuove sfide

Dopo il successo della prima edizione, martedì 31 ottobre, Alessia Marcuzzi debutta con la nuova stagione di Boomerissima. Il programma targato Rai 2, tornerà ad infiammare la prima serata ore 21.20 con una strepitosa quanto divertente sfida generazionale: quella tra Boomer Millennial.

La prima stagione di Boomerissima si è rivelata un buon successo di pubblico, al punto da ricevere fin da subito il via libera per una nuova edizione. Il programma, che ha segnato il passaggio di Alessia Marcuzzi da Mediaset a Rai, è caratterizzato da un format ibrido, a metà tra game show e varietà e vedrà celebri volti dello spettacolo scontrarsi in un due diversi schieramenti. Il primo formata dai vip che, come la conduttrice, hanno vissuto gli Anni ’80 e ’90, che prenderanno il nome di Boomer; il secondo, invece, dalle celebrity del nuovo millennio, ovvero i Millennial. Di seguito, ecco da chi saranno formate le squadre per il primo appuntamento della nuova edizione.

Boomerissima seconda stagione
Al via la seconda stagione di “Boomerissima”: gli ospiti (ANSA) – VelvetMag

Boomerissima riparte con la seconda edizione: da chi saranno formate le due squadre nella prima puntata

A comporre i due team, nella prima puntata della nuova edizione di Boomerissima, ci saranno, per i boomerAsia ArgentoCaterina BalivoCesare Bocci e Biagio Izzo, mentre per i MillennialAurora Leone dei The JackalAlvise RigoGiulia Salemi e Tommaso Zorzi. Ma non è tutto: in questa nuova edizione di Boomerissima, spazio verrà dato in ogni puntata anche a ospiti speciali che passeranno in studio per salutare Alessia e portare il loro supporto a ciascuna delle due squadre.

Ecco così che, nella prima serata, la Guest Star sarà Antonella Clerici, a cui seguiranno, nella sezione Mito di Puntata Paola & Chiara. Non mancherà, inoltre, il supporto alle due generazioni in sfida da parte di Alfa e degli Snap, rappresentanti dei tormentoni di ciascuna delle due categorie.

Novità importanti, che si possono riscontrare anche in altri aspetti strutturali del format, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia. Uno tra tutti, lo studio che, con effetti scenici d’impatto, offrirà un’esperienza ancora più immersiva nel mondo di Boomerissima. Altro cambiamento significativo, l’Armadio Magico, che in questa edizione farà vivere agli ospiti del programma un’emozionante esperienza all’interno della casa di Friends, la sitcom simbolo degli Anni ’90 di cui di recente è venuto a mancare uno dei volti indiscussi, Matthew Perry, il celebre Chandler.

Boomerissima seconda stagione Rai Due
Gli ospiti e le novità della seconda stagione di “Boomerissima” (Rai Press Office) – VelvetMag

Quali saranno le prove a cui dovranno sottoporsi: le novità

E ancora, i giochi più divertenti di Boomerissima, che tornano con una nuova veste e a essi se ne aggiungono anche di nuovi, tutti sempre accomunati dal fil rouge della sfida generazionale fra boomer e millennial. Boomerissima prevede la presenza in studio delle due squadre, entrambe composte da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti. A scegliere i vincitori della serata, il pubblico in studio.

Come sempre, infine, a impreziosire l’impatto scenico del programma, non mancheranno le spettacolari coreografie realizzate dal Direttore artistico Luca Tommasini. Veri e propri momenti di puro spettacolo, che vedranno ancora una volta la stessa Alessia vestire i panni di ballerina diventando così protagonista di trasformazioni e attimi di varietà. Chi avrà la meglio tra boomer e millennials in questa nuova stagione di Boomerissima? Per scoprirlo, l’appuntamento è in prima serata su Rai 2, da domani, martedì 31 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio