Healthy & BeautyPrimo piano

Lo chignon Audrey ha già conquistato TikTok

Raccolto alto e morbido, lo chignon Audrey trae chiaramente spunto dall'iconica Hepburn ed è l'acconciatura glam dell'inverno

Perfetto anche per la stagione più fredda, lo chignon Audrey (così ribattezzato perché ricorda l’amatissima attrice Hepburn) ha già conquistato TikTok, merito anche delle celebrità. 

Audrey Hepburn ha segnato un capitolo della storia del cinema e, con fascino ed eleganza incontestabile, ha anche dato una forte spinta al panorama glam. Diventata una fashion icon, oltre che grande stella del cinema internazionale, Audrey ancora oggi continua ad accompagnare le tendenze di bellezza. Recentemente TikTok avrebbe infatti riscoperto la passione per quello che è stato ribattezzato lo chignon Audrey. In cosa consiste?

chignon Audrey trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Questa tendenza beauty è stata in realtà rafforzata dall’interesse delle giovani star di Hollywood e della moda. Anche Lily Collins, ad esempio, ha seguito quest’impostazione proponendo uno chignon Audrey piaciuto rapidamente ai suoi follower. Stesso discorso vale per Hailey Bieber. La modella, che facilmente insegue e detta tendenza, è stata ammaliata da un nuovo tormentone di bellezza che si propone come nuovo alleato per l’inverno. Chi ha detto, infatti, che lo chignon sia un hair look delle belle stagioni? Di certo non Audrey Hepburn e neppure tutti i beauty addicted di TikTok, che l’hanno scelto come must delle stagioni più fredde. A questo punto non resta che chiedersi: come fare lo chignon Audrey?

TikTok è sempre sul pezzo e lancia il trend dello chignon Audrey: cos’è e come si fa a casa?

Spesso i fan di Lily Collins hanno evidenziato una forte somiglianza con Audrey Hepburn, motivo per cui l’avrebbero già scelta a gran voce per il biopic dedicato all’attrice di Colazione da Tiffany, un ruolo che è stato poi assegnato a Rooney Mara per la regia di Luca Guadagnino. Pur non avendo la grande possibilità di interpretarla sul grande schermo, Lily Collins ha tratto spunto dall’amata attrice per un suo hair look. Ed è anche merito suo se, su TikTok, è esplosa la passione per lo chignon Audrey. Acconciatura tra le più chic, è fortemente apprezzata dalle star anche per i red carpet, ma negli ultimi mesi è tornata alla ribalta anche sui social. Cos’avrà di tanto speciale, questo trend?

chignon Audrey trend
Crediti: Lily Collins/Instagram – VelvetMag

Oltre ad essere perfettamente retrò, lo chignon alto piaciuto anche ad Audrey Hepburn si conferma di estrema eleganza ancora oggi ed è pensato per un look più chic, anche da tutti i giorni. Non soltanto quindi per le grandi occasioni, ma anche per un meeting di lavoro o un appuntamento tra amiche un po’ più glam, lo chignon alto ribattezzato alla Audrey è perfetto anche per le stagioni più fredde. Si tratta di un raccolto alto, morbido, che si annoda su se stesso, più facile da realizzare con una piega liscia.

chignon Audrey trend
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

L’ispirazione, in ogni caso, arriva anche dalle celebrità come Hailey Bieber, sempre in prima fila per replicare e lanciare a sua volta delle tendenze di bellezza. L’ha dimostrato anche questa estate con lo Strawberry Make-up. E che dire invece di Chiara Ferragni, che ha tratto ispirazione da un look Anni ’90 per il suo party di Halloween? Per ricreare il look di Sharon Stone in Basic Instinct, l’imprenditrice digitale ha ricreato uno chignon Audrey più vintage, rigorosamente alto, che ha saputo rendere giustizia a Catherine Tramell. Intanto dal web arrivano anche i bun hack, furbissimi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C A R I N A Reitmayr (@carinanova)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio