Healthy & BeautyPrimo piano

Body Slugging, la tecnica idratante da provare e amata su TikTok

Autunno e inverno sono stagioni particolarmente fredde e richiedono massima idratazione: ed ecco che arriva in soccorso il Body Slugging

TikTok ha trovato una nuova ossessione beauty: tutti pazzi per il Body Slugging. Ma che cos’è questo trend e come funziona?

Avere una pelle ben idratata è un must dei beauty addicted ed è un abitudine di sana skincare da applicare rigorosamente tutto l’anno a prescindere dalle stagioni. Ma, con l’arrivo dell’inverno, TikTok sembra essersi focalizzato su una tendenza che in realtà non è poi così nuova ma che è stata semplicemente scongelata (come Mariah Carey in vista del Natale). Avete mai sentito parlare del Body Slugging? Si tratta di uno step di skincare che coinvolge l’intero corpo e punta ad una massima idratazione.

Body Slugging trend beauty
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Ma come funziona esattamente? Questa tecnica di skincare trae spunto dalla K-Beauty, la skincare coreana composta da innumerevoli step per la cura della persona diventata virale anche sul fronte occidentale. E quale migliore piattaforma di TikTok per continuare a diffondere il verbo? L’autunno ha portato con sé un calo delle temperature che può mettere a dura prova la pelle di viso e corpo. Ed è anche per questo che i TikToker appassionati di beauty hanno riscoperto il trend del Body Slugging. Diventato virale sulla piattaforma social, questo trend punta ad una ricca idratazione del corpo utilizzando nello specifico un prodotto che potremmo trovare in tutte le case e per vari utilizzi. E se vi dicessimo che il Body Slugging ha scelto come punto di riferimento la vaselina?

Tutti pazzi per il Body Slugging, la tecnica di skincare che arriva dalla K-Beauty pensata per il body care

Trend ormai virale soprattutto per l’arrivo delle temperature più ostili, il Body Slugging ha già convinto il popolo di TikTok. Chi desidera una pelle morbida e liscia, effetto seta, sarà felice di comprendere ciò che si nasconde dietro questa tendenza e come va applicata. In principio questo trend ha riscosso successo soprattutto per la cura del viso ma, grazie all’inverno, si è esteso al body care. Per una pelle idratata e luminosa, il Body Slugging utilizza la vaselina da spalmare generosamente su alcune zone del corpo alquanto sensibili al freddo. Tra queste ricordiamo, oltre al viso, anche collo, petto, braccia, gomiti, gambe e piedi. Sono zone del corpo che possono seccarsi facilmente a causa delle temperature basse e allo stress causato dallo sbalzo termico.

Body Slugging trend beauty
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Per aiutare la barriera cutanea e idratare maggiormente la pelle del corpo torna comodo seguire il trend del Body Slugging. L’utilizzo della vaselina permette di sigillare la crema e siero idratante applicato sulla pelle poco prima. Come la K-Beauty insegna, questa tendenza di bellezza da sola non restituirebbe comunque l’effetto desiderato. È importante quindi formulare un buon piano di skincare. Il Body Slugging è più efficace di sera. Dopo aver applicato i classici prodotti della vostra routine di bellezza, la vaselina crea una barriera protettiva che agisce durante la notte permettendo a sieri e creme applicate poco prima di penetrare più in profondità così da idratare ed illuminare maggiormente la pelle. In principio questa tendenza ha riscosso successo sul fronte viso, ma adesso è pensata per tutto il corpo.

Body Slugging trend beauty
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

A cosa serve, quindi? La vaselina aiuta a sigillare per bene creando una patina protettiva che trattiene l’idratazione. La pelle così sarà più idratata e tonica. Ricapitolando, un corretto Body Slugging arriva dopo la classica skincare. Dopo aver utilizzato creme e sieri idratanti, basterà spalmare della vaselina sulla pelle. In caso di zone sensibili come mani e piedi particolarmente segnate da screpolature, potete aiutarvi anche con un accessorio fasciante come guanti o calzini. Ogni quanto va ripetuto il trattamento? Non tutti i giorni: imparate ad ascoltare la vostra pelle.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio