Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 13 al 17 novembre: è pace tra Curro e Lorenzo?

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 13 al 17 novembre in onda su Canale 5 alle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 13 al 17 novembre su Canale 5.

La promessa 13-17 novembre
Cosa accadrà nei prossimi episodi de “La promessa”, dal 13 al 17 novembre – VelvetMag

La promessa anticipazioni degli episodi in onda fino al 17 novembre

Nella puntata di lunedì 13 novembre, Simona sceglierà di aprirsi con Candela, rivelando anche a lei il suo grande segreto. Per lei si tratta della seconda volta, dopo essersi confessata con padre Camilo tempo prima: il marito Tono ha ucciso Custodio, consorte di Candela. Rimasta spiazzata da tali parole, quest’ultima sceglierà di allontanarsi per un po’ dalla tenuta, per fare ordine nei propri pensieri. Nel frattempo, Simona si sfogherà con Lope.

Nell’episodio di martedì 14 novembrePetra continua a volersi disfare di Pia dal momento che, come è noto, non ha mai interrotto la gravidanza. La donna cercherà di convincere in ogni modo Cruz a farla fuori da La Promessa. Nel frattempo, dopo le continue richieste di CurroLorenzo racconterà la sua versione dei fatti in merito al matrimonio con la madre del ragazzo, Eugenia. Fra due sembra finalmente instaurarsi la pace, dopo giorni di scontri continui.

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 15 novembre. Per riuscire a contattare Alonso così da avere notizie di Salvador, che nel frattempo si trova al fronte, Maria dovrà chiedere l’aiuto di Martina. Il marchese, tuttavia, la congederà, affermando di non avere tempo. Intanto, Romulo si dirà deluso dal fatto che Pia non si sia fidata di lui, per la questione della gravidanza. Nel frattempo, Manuel continuerà a fare domande sul periodo in cui è stato in coma e chiederà chi si prendeva cura di lui. Il suo valletto non potrà che spifferare la verità: anche Jana lo accudiva di nascosto.

La promessa Jimena
Jimena nel panico nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Jimena nel panico

Nell’episodio di giovedì 16 novembre, Simona e Lope diranno a Pia che Candela si è allontanata da La Promessa da troppo tempo ormai. Dovranno dunque ingegnarsi per coprire la sua assenza e chiederanno aiuto a Teresa, che momentaneamente prenderà il suo posto. Dopo la ritrovata serenità con Curro, Lorenzo cercherà di mettere il ragazzo di nuovo contro Cruz. Nel frattempo, Jimena se la prenderà con Catalina per aver riparato l’aereo di Manuel.

In preda al panico, la donna, temendo che al marito possano tornare indietro tutti i ricordi, si rivolgerà alla marchesa, che aveva vietato di ricordare al De Lujan la sua passione per il volo. Dal canto suo, Cruz le prometterà che Manuel non metterà mai più piede sul veicolo. Intanto, Jimena dirà a Jana che, per qualche giorno, dovrà lavorare a casa dei duchi.

Nella puntata di venerdì 17 novembre, Catalina darà a Lope i primi guadagni dalla vendita della confettura e gli dirà di voler incentivare la produzione. Intanto, Alonso si scuserà con Martina per averle risposto male il giorno prima. Petra, invece, metterà al corrente Teresa del fatto che presto ci sarà un posto vacante come domestica: di chi si tratterà?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio