Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 6 al 10 novembre: Manuel inizia a ricordare

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 6 al 10 novembre in onda su Canale 5 alle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Proseguono le puntate de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 6-10 novembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa”, dal 6 al 10 novembre – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni. La soap continuerà ad andare in onda ma in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 6 al 10 novembre su Canale 5.

La promessa anticipazioni degli episodi in onda fino al 10 novembre

Nella puntata di lunedì 6 novembre, la tensione tra Don Romulo e Don Gregorio rischierà di rovinare il matrimonio di Jimena e Manuel. I due maggiordomi arriveranno al limite del tollerabile durante l’evento, ma Pia e Mauro riusciranno a far rientrare l’emergenza. Insomma, i rapporti tra loro sono ormai inconciliabili e rischieranno di mandare in fumo il già precario equilibrio della tenuta.

Nell’episodio di martedì 7 novembre, al termine della serata, Romulo raggiungerà Don Gregorio e preciserà di non avere alcuna intenzione di lasciare la villa, dal momento che i domestici si fidano di lui. Sarà allora che il suo rivale lo spiazzerà, svelandogli un gran segreto. Per Romulo si tratterà di una mossa sleale, in grado di mandarlo in crisi relativamente alle poche certezze che pensava di avere sulle persone a lui vicine.

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 8 novembre. Gregorio rivelerà a Romulo, infatti, che Pia non ha interrotto la gravidanza, come aveva dichiarato: la donna è ancora incinta. Ad origliare la conversazione tra i due uomini, di nascosto, sarà Petra, la quale scoprirà la verità sulla donna, che ora si trova in una posizione compromessa.

La promessa Jana e Manuel
Jana farà tornare la memoria a Manuel nei nuovi episodi de “La promessa”? – VelvetMag

Manuel si trova da solo con Jana: cosa accadrà tra i due?

Nell’episodio di giovedì 9 novembre, dopo le sue nozze, Manuel si recherà nell’hangar in cui si trova il suo aeroplano e lì trovera Jana. Insieme controlleranno se il veivolo sia stato riparato correttamente e la domestica gli confesserà di aver aiutato Catalina nell’impresa. Quel momento li riporterà indietro nel tempo, prima che il De Lujan avesse l’incidente e perdesse la memoria, quando aveva progettato di fuggire insieme a Jana, per iniziare una nuova vita al suo fianco.

Nella puntata di venerdì 10 novembre, Jana approfitterà della situazione e chiederà a Manuel se abbia voglia di fare un giro sull’aereoplano, ricevendo una risposta affermativa. La loro vicinanza porterà il marchesino a sentire il medesimo profumo di camomilla che emanano i capelli della ragazza e comincerà a ricordare diversi dettagli. Una volta rientrati, il De Lujan si troverà da solo con Mauro e gli chiederà se la ragazza gli sia mai stata vicina durante il periodo in cui era in coma. I ricordi iniziano a comparire di nuovo, sebbene ormai sia troppo tardi, dal momento che è un uomo sposato.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio