Primo pianoRed Carpet

Kiernan Shipka continua a stregare il red carpet, pur avendo salutato Sabrina Spellman

Che fine ha fatto Kiernan Shipka dopo "Le terrificanti avventure di Sabrina"? L'attrice prosegue la sua corsa nel mondo dello spettacolo e sul red carpet

Kiernan Shipka recita sin da bambina, ma i fan devoti hanno imparato ad apprezzarla grazie a Mad Men e Le terrificanti avventure di Sabrina. Di recente, invece, è apparsa su Prime Video con Totally Killer

Kiernan Shipka ha avuto l’opportunità di interpretare un personaggio particolarmente iconico nel mondo fantasy. Sua è la recentissima interpretazione di Sabrina Spellman nella serie TV Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, uno show d’impostazione più oscura durato quattro stagioni. Molto affezionata al suo personaggio, Kiernan Shipka si è concessa anche un’apparizione nello spin-off di Riverdale. Ma i fan appassionati di serie TV avranno già riconosciuto il talento di Kiernan Shipka, che deve tutto a Mad Men.

Kiernan Shipka look red carpet
Kiernan Shipka. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1999, l’attrice americana ha recitato in diversi film prima di conquistare il piccolo schermo. Ad esempio è apparsa in Un principe per mamma, Very Good Girls, February – L’innocenza del male e di recente è apparsa in The Silence e Let It Snow: Innamorarsi sotto la neve. Dopo la conclusione di Le terrificanti avventure di Sabrina e Riverdale, cos’avrà combinato l’attrice? Non si è allontanata dalle luci dei riflettori, anzi, è stata scelta come protagonista di Totally Killer, thriller ambientato negli Anni ’80 distribuito in streaming su Prime Video.

Kiernan Shipka, i look più belli dell’attrice

Non avendo abbandonato il mondo dello spettacolo, Kiernan Shipka si è avvicinata sempre più anche al panorama glam, sfilando su svariati red carpet e stringendo sodalizi preziosi con le case di moda, da Valentino a Carolina Herrera. Seguita dalla stylist Jordan Johnson Chung, l’attrice è apparsa su svariati red carpet negli ultimi mesi come quello pensato per la première newyorkese della miniserie Infiltrati alla Casa Bianca – White House Plumbers. Sul tappeto rosso, ha sfoggiato un minidress degradé senza spalline, che ingloba verde smeraldo e bronzo completamente rivestito di paillettes. L’abito porta la firma di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato sandali in oro e pochette verde menta. Si è concessa anche il red carpet ai Fashion Trus US Awards 2023. In questo caso, l’abito rincorre sfumature di bianco, dall’avorio al latte candido, ravvivato da foglie in oro che accompagnano la gonna in chiffon.

Kiernan Shipka look red carpet
Kiernan Shipka. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il long dress con corpetto cut out è di Giambattista Valli, collezione Spring/Summer 2023. Al Toronto International Film Festival 2022, ha optato per una creazione Dior con gonna a campana dal taglio asimmetrico, ravvivata da paillettes, e corpetto cut out effetto corallo. Vi ha abbinato décolleté total black in velluto di Christian Louboutin. Kiernan Shipka è apparsa anche ai Vanity Fair Oscar Party 2022, con un long dress nero in chiffon e pizzo di Elie Saab. Nel 2019, per la première del film Let It Snow, ha optato per un look a tema da regina delle nevi. Il suo minidress d’argento è tempestato di paillettes di svariate misure e porta la firma di Miu Miu.

Kiernan Shipka look red carpet
Kiernan Shipka. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Quell’anno ha partecipato anche agli MTV Movie and TV Awards. Sul tappeto rosso ha indossato un midi monospalla di Fendi con logo all over accompagnato da linee fluo. Ai Billboard Music Awards, invece, sul red carpet ha giocato con le trasparenze indossando un midi vaporoso a trama geometrica di Dior Haute Couture. Ai Critics’ Choice Awards 2018 ha optato per un completo dalle sfumature pastello di Delpozo. Champagne è il long dress in chiffon accompagnato da strass di Miu Miu che ha indossato agli Emmy Awards 2017. Due anni prima, allo stesso evento, infine ha sfoggiato un completo di Christian Dior Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio