Primo pianoTV

GF 2023, stop alla doppia puntata settimanale: quando andrà in onda

Nuovi cambiamenti in corso per il reality condotto da Alfonso Signorini: ecco quando sarà trasmesso

Novità in arrivo nel palinsesto di Mediaset, soprattutto per quanto riguarda il GF 2023 condotto da Alfonso Signorini. Il reality di Canale 5 subirà infatti un netto cambiamento nella sua messa in onda: ecco dunque cosa aspettarsi per le prossime puntate.

Da oltre un mese e mezzo, il GF 2023 ha preso il via. Alfonso Signorini ha riportato in onda in prima serata su Canale 5 la formula ibrida del reality, già collaudata nel 2019 da Barbara d’Urso, a metà tra VIP e NIP. Per l’occasione, ha reclutato Cesara Buonamici come opinionista unica e Rebecca Staffelli in qualità di inviata social, al posto di Giulia Salemi.

GF 2023 accorciato: salta doppio appuntamento
“GF 2023 accorciato? Potrebbe saltare il doppio appuntamento settimanale – VelvetMag

Nonostante i buoni propositi, tuttavia, il programma non sembra essere mai del tutto decollato, come dimostrano gli ascolti non esaltanti, ma comunque stabili. Ad influire sulla buona riuscita in termini numerici potrebbe essere stato il doppio appuntamento settimanale. Il reality show va infatti onda lunedì e giovedì in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset ma, ben presto, la situazione potrebbe cambiare.

Stando a quanto trapelato di recente, pare infatti che il GF 2023 dovrà fare a meno della seconda puntata settimanale, tornando a un solo appuntamento. Ecco a partire da quando sarà sospesa la doppia messa in onda del reality del Biscione.

GF 2023, addio al secondo appuntamento settimanale? Ecco quando andrà in onda

A distanza di settimane dal debutto del GF 2023, i concorrenti della casa più spiata d’Italia sembrano ormai schierati contro Beatrice Luzzi. Da tempo, l’ex volto della soap Vivere è protagonista indiscussa delle dinamiche del reality show, visti gli scontri con gli altri inquilini, in particolar modo con Massimiliano Varrese. Nonostante non manchino le dinamiche, il programma non sembra ingranare in termini di ascolti. Tuttavia, la decisione di Mediaset potrebbe presto scuotere la situazione, nel bene o nel male.

Dopo circa un mese e mezzo di doppia messa in onda settimanale, il lunedì e il giovedì in prima serata, il reality show sarà trasmesso solo un giorno a settimana: il giovedì. Tuttavia, la modifica nel palinsesto non partirà con immediatezza: pare infatti che il programma proseguirà con l’attuale formato fino alla fine di Novembre. A partire da dicembre, in base a quanto trapelato, Alfonso Signorini terrà compagnia ai telespettatori solo di giovedì in prima serata.

GF 2023 quando andrà in onda ora
“GF 2023” andrà in onda solo di giovedì? – VelvetMag

Pare che la decisione sia stata presa anche per dare spazio a nuovi programmi, che si apprestano a debuttare sulla rete ammiraglia di Mediaset. Tra questi si segnala Zelig, che farà ritorno con una nuovissima stagione condotta dallo storico duo Vanessa Incontrada Claudio Bisio. Il giorno designato per la messa in onda del comic show sarebbe proprio il lunedì sera.

Tra le altre novità in arrivo su Canale 5 si segnala anche Io Canto Generation, che vedrà al timone Gerry Scotti e andrà in onda mercoledì sera. Inizialmente, pare che il talent show fosse previsto per la messa in onda di domenica ma pare che sarà Terra amara ad occupare quello slot. Infine, tra gli altri titoli in arrivo, è impossibile non menzionare anche la nuova edizione di Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio