Il Pumpkin Spice Latte ispira anche la manicure d’autunno
Definita già la tendenza migliore del 2023, la nail art ispirata all'amata bevanda autunnale è virale
Impossibile resistere al fascino del Pumpkin Spice Latte, una delle bevande autunnali più amate e che ispira anche il campo beauty. Nello specifico, questa volta è la manicure ad ispirarsi ai suoi colori.
L’autunno chiede a gran voce il ritorno del Pumpkin Spice Latte, una delle bevande più apprezzate soprattutto oltreoceano e che negli anni è diventata anche un guilty pleasure anche nostrano. Diventato un must have della stagione corrente, ha ispirato anche alcuni trend del settore di bellezza tra cui la nail art. Anche la manicure ha fatto suo il concetto di Pumpkin Spice Latte, puntando alle svariate sfumature di palette che spazia tra marrone, bianco e naturalmente arancione zucca.
Ora che le temperature hanno seguito il flusso naturale, salutando l’estate, anche la manicure si avvicina alle tendenze dell’autunno promuovendo a pieni voti l’influenza del Pumpkin Spice Latte, una bevanda speziata che non rinuncia alla cannella così come al tocco di zucca. Ma come si realizza una manicure ispirata alla classica bevanda dell’autunno? Quali colori e suggerimenti seguire?
Pumpkin Spice Latte ispira anche la manicure: la tendenza più golosa dell’autunno
Il Pumpkin Spice Latte mescola solitamente latte, caffè nero e zucca insieme ad alcune spezie must have tra cui la cannella. Il suo colore, pertanto, non è estremamente carico e regala innumerevoli spunti per una manicure flessibile, pensata per tutti i gusti. L’arancione, ad esempio, può essere più o meno intenso a seconda della preferenza e può ricordare soprattutto la consistenza cremosa della bevanda a cui fa riferimento. Sul web c’è chi l’ha già decretata la migliore tendenza manicure del 2023, essendo vivace e facilmente riconoscibile (almeno ad un occhio esperto). Basterà uno sguardo sul web per rendersi conto che questa tendenza manicure è già virale e non si pone limiti.
Ad esempio, chi ha un debole per i glitter non dovrà assolutamente rinunciarvi, anzi. L’effetto arancione bruciato smorza sicuramente la versione più lattiginosa, più carica e coraggiosa e che ricorda ugualmente il Pumpkin Spice Latte. Un’altra idea manicure è quella di giocare sulle sfumature multi-tono, pratico e versatile, pensata anche per chi sfoggia unghie più corte. La palette permetterebbe di spaziare su varie tonalità autunnali, passando dal marrone all’arancione ricordando le foglie degli alberi. Un altro trend decollato quest’anno riguarda le unghie effetto marmo che si sposa anche con la tendenza del Pumpkin Spice Latte.
Anche Megan Fox, ad esempio, ha proposto un beauty look all’insegna del Pumpkin Spice Latte. Il make-up richiama la manicure di una sfumatura d’arancione vivace, effetto zucca. Accettato anche il french manicure, che ravviva semplicemente la punta dell’unghia con le sfumature di stagione. In questo caso è facile giocare anche con la base, optando per un più sobrio nude oppure scegliere una sfumatura più lattiginosa che richiama proprio la bevanda d’ispirazione. Non è la prima volta che sentiamo parlare di ispirazione Pumpkin Spice Latte. Negli ultimi mesi si è parlato tanto di tonalità ispirate alle bevande più cremose spaziando su una palette di marroni. Ma l’autunno è anche la stagione della cannella, della mela caramellata e soprattutto della zucca con l’aggiunta di spezie.
Visualizza questo post su Instagram