Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni sesta puntata del 29 ottobre: un nuovo ingresso

Il talent show prosegue con il sesto appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà

Amici 23 prosegue con la sesta puntata della stagione, in onda domenica 29 ottobre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 26 ottobre si è tenuta la registrazione della sesta puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 29 ottobre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 anticipazioni 29 ottobre
Cosa accadrà nella sesta puntata di “Amici 23”, del 29 ottobre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi a uno o più ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Proseguono le gare e i compiti per gli allievi, chiamati a mettersi alla prova ogni settimana. Al contempo, il nuovo appuntamento vedrà Mida, allievo di Lorella Cuccarini, in sfida. Di seguito, ecco cosa andrà in onda domenica 29 ottobre.

Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: gli ospiti

La scorsa domenica 22 ottobre, nello studio di Amici 23 sono intervenuti Rkomi Fiorella Mannoia sul fronte canto, mentre a giudicare i ballerini il pubblico ha trovato Eleonora Abbagnato. Tra gli ospiti della puntata, inoltre, Maria De Filippi ha accolto Mr. Rain e Clara. Nel corso del sesto appuntamento, a valutare le performance canore degli allievi sarà Giorgia, mentre Davide Dato giudicherà i ballerini. Questi ultimi, inoltre, hanno ricevuto un ulteriore compito, durante la settimana: ciascun insegnante ha scelto un allievo che realizzasse una coreografia sulla sua vita. A valutarli sarà Maura Paparo.

Amici 23 sesta puntata: anticipazioni
Gli ospiti, le sfide, le gare: tutto sulla nuova puntata di “Amici 23” – VelvetMag

La classifica della gara di canto: sospesa una maglia

La puntata è entrata poi nel vivo con le esibizioni alternate di canto e ballo, che hanno dato poi luogo a due diverse classifiche. A valutare i giovani cantanti, come si è detto, è stata Giorgia, che ha così scelto di posizionare gli allievi:

  • Mew ha cantato You got the love. Oltre a farle i complimenti sulla voce, Giorgia ne ha lodato la presenza sul palco.
  • Sarah ha cantato Fiori rosa, fiori di pesco. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non si sono mostrati concordi con la valutazione, in particolar modo la Pettinelli. Quest’ultima è convinta che la giovane allieva stia peggiorando.
  • Holden ha cantato Bella d’estate. Rudy è entusiasta e anche Giorgia si complimenterà con lui.
  • Petit ha cantato Le Donne di Fabri Fibra.
  • Stella ha cantato Paint The Town Red. Giorgia apprezza così come anche la Pettinelli, soprattutto dopo la settimana turbolenta e il forte scontro, andato in onda nel daytime.
  • Lil Jolie ha cantato L’Amore di Enzo Carella. Giorgia le dirà che è un po’ trattenuta e la cantante ci rimarrà molto male.
  • Matthew ha cantato Notte d’estate. Giorgia gli dirà di lavorare sulle note alte.
  • Samuspina ha cantato Kumite di Salmo. Lorella gli dà un 4 e anche Rudy non apprezza. La Pettinelli, invece, lo valuterà ampiamente sufficiente.
  • Ezio – ultimo – Ha cantato Easy Like Sunday Morning. Per Rudy Zerbi e Giorgia il ragazzo è bloccato. Anna Pettinelli, invece, si dirà insoddisfatta da lui e deciderà di sospendergli la maglia. Il giovane sarà costretto a tornare in casetta.

Amici 23, la classifica di ballo

Alternativamente alle esibizioni di canto si sono tenute anche quelle di ballo, che hanno visto i giovani allievi della scuola di Amici 23 esibirsi davanti a Davide Dato. Di seguito, ecco il risultato delle valutazioni del nuovo ospite della trasmissione:

  • Marisol ha ballato sulle note di Makeba. Per il giudice ha una bellissima dinamica e deve solo tirare un po’ più fuori la donna che è in lei.
  • Kumo si è esibito sulle note di Piove di Lazza e Sfera Ebbasta insieme a Giulia.
  • Gaia ha ballato Carmen
  • Elia. Sebbene per il giudice fosse un po’ forzato, ha ricevuto comunque un buon voto.
  • Dustin ha eseguito un passo a due in coppia con Giulia Pauselli sulle note de L’Amore si odia.
  • Sofia ha ballato sulle note di Estasi di Gaia. Si è parlato della sua difficoltà di ballare con i capelli sciolti, ma il giudice le ha comunque detto che è una “bomba”.
  • Nicholas balla Spiderman, dopo la dimostrazione di Isobel. La Celentano gli dà 1. In parte, il giudice è d’accordo con la maestra, ma ha visto anche delle cose positive.
  • Chiara ha ballato sulle note di Satisfaction
  • Simone si è esibito sulle note di All the things she said mashup con Industry Baby. Il giudice gli ha detto che è ancora acerbo.

Prova di ballo: chi ha vinto

Nel corso del daytime di Amici 23, è stata lanciata una nuova sfida per i ballerini, ovvero realizzare una coreografia che raccontasse la loro vita. Ogni professore ha scelto uno tra i suoi allievi a cui far eseguire il compito: Raimondo Todaro ha optato per GaiaAlessandra Celentano per Dustin ed Emanuel Lo per Simone. La prima ha raccontato la morte del nonno, il secondo il suo viaggio dall’Australia in Italia e il terzo la sua voglia di danzare, nonostante in molti dicano che sia ancora acerbo o non all’altezza. A giudicare è stata Maura Paparo, la quale ha optato per Dustin: sarò lui a esibirsi a La danza del vento.

Gli inediti presentati alle radio

Nel corso delle precedenti settimane, diversi allievi hanno avuto la possibilità di far produrre i loro inediti. Mew, Petit, Matthew, Lil Jolie e Holden hanno avuto modo di presentarli ai rappresentati delle radio, giunti nella nuova registrazione di Amici 23. Grazie alle loro votazioni, si è potuta poi stilare una classifica, annunciata dalla rappresentate di Radio Italia: Mew ha preso 8, Petit e Holden sono stati valutati con 7 e Matthew e Lil Jolie con 6. A partire da domenica, tutti gli inediti saranno trasmessi da Radio Zeta.

Nuovo ingresso e una sfida: cosa è accaduto

Nel corso della nuova puntata, Raimondo Todaro ha proposto un nuovo ballerino, manifestando la sua volontà di farlo entrare nella scuola. Il giovane, di nome Giovanni, è un danzatore di latino-americano e si è esibito sulle note di Despechà con Francesca Tocca. La decisione del suo ingresso è stata affidata agli insegnanti: Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si sono mostrati favorevoli, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contrari. Vista la maggioranza, il giovane ha fatto il suo ingresso.

Si è poi tenuta la sfida di Mida. Dopo la classifica della precedente settimana e il duro confronto con la sua coach Lorella Cuccarini, il ragazzo ha deciso di sottoporsi alla sfida. In studio ha fatto il suo arrivo MonnaElisa e i due si sono scontrati sui rispettivi inediti: l’allievo ha cantato un suo altro brano, ovvero Rosso Fuoco, mentre lei ha cantato Primavera. A trionfare è stato proprio Mida, il cui inedito funziona maggiormente, per il giudice esterno, rispetto a quello della sua sfidante. Anche Holy Francisco aveva una sfida, che però si è tenuta a porte chiuse.

Amici 23, nuovi compiti per gli allievi

Anche nel corso della nuova puntata di Amici 23 non sono mancati i nuovi compiti per gli allievi, soprattutto per Nicholas. Il ballerino, nel team di Raimondo Todaro, ha eseguito un passo a due, dimostrato da Luca e Giulia Pauselli, in coppia con Georgie. Per la Celentano è stato un disastro, anzi una sciagura. La maestra e Todaro hanno avuto una discussione, in occasione della quale lei ha tossito e il collega le ha dato delle pacche sulla schiena. L’insegnante di classico ha ammesso che non sopporta tutto questo contatto fisico e, scherzosamente, Todaro ha affermato che dietro le quinte, in realtà, non si lamenti.

Chiara ha eseguito il compito datole dalla maestra Celentano ma è risultata insufficiente. La giovane ballerina di Emanuel Lo ha ballato un passo a due insieme a Georgie, dimostrato da quest’ultima e Giulia Pauselli. Per l’integerrima insegnante di classico è stata carina e “dolcina”, ma non era questo lo scopo del compito.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio