MusicaPrimo piano

I Maneskin mostrano un’anteprima acustica di “Trastevere”

La rock band sta continuando il tour mondiale, ma non smette di sorprender i fan

Mentre proseguono il loro tour mondiale, i Maneskin annunciano una sorpresa al pubblico quasi inaspettata. La rock band è pronta a pubblicare una nuova versione dell’album Rush! e con l’occasione lascia sui social un’anteprima di uno dei brani (quasi) inediti. 

Continuano a mietere un successo dietro l’altro e c’è già chi si chiede se siano proprio loro la rock band più importante di questa nuova generazione. Nel frattempo, i Maneskin proseguono per la loro strada e non rinunciano mai a sorprendere il pubblico. Il gruppo musicale ha intenzione di pubblicare una nuova versione del loro ultimo album e con l’occasione ci saranno anche nuovi brani. Ma è per Trastevere che la band ha rilasciato una piccola anteprima sui social.

Maneskin Trastevere
I Maneskin anticipano “Trastevere”, foto Ansa – VelvetMag

Hanno conquistato la scena mondiale. Dal palco di X Factor, i Maneskin hanno avuto la loro rivincita solo qualche anno più tardi al Festival di Sanremo e successivamente agli Eurovision Song Contest, dove sono riusciti a portare l’Italia al primo posto della classifica finale. L’ascesa è continuata e hanno dilagato anche oltreoceano, dove oggi la rock band vanta una vasta schiera di fan. Ed è proprio per questo che dopo l’uscita di Rush! quest’anno il gruppo musicale ha deciso di dare vita a un tour mondiale che li ha visti già impegnati da inizio settembre e che continua a portarli in giro per il globo.

La partecipazione agli MTV Vmas 2023

La band non ha perso nemmeno uno tra i più importanti eventi musicali di quest’anno, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, tra cui anche gli MTV Vmas 2023. Oltre ad essere tra i candidati in diverse categorie, infatti, i cantanti romani sono stati ospiti d’eccezione dell’evento, tra i più importanti a livello mondiale. Il prossimo singolo che pubblicheranno è però un brano che si discosta leggermente dal loro stile rock e si circonda di atmosfere più dolci riprodotte in acustico.

I Maneskin in acustico con Trastevere

Trastevere è il nuovo singolo in uscita il prossimo 10 novembre, una sorpresa ben gradita da tutti i fan dei Maneskin. La rock band, infatti, pubblicherà la nuova versione “repack” di Rush! a cui saranno aggiunti anche cinque brani inediti oltre alla tracklist già presente nell’album. Tra questi spicca la canzone Trastevere, che il gruppo aveva interpretato per la prima volta dal vivo sul palco del Circo Massimo nel corso del loro ultimo tour. E anche se manca ancora qualche giorno alla pubblicazione, i Maneskin lasciano un’anteprima per il loro pubblico.

Maneskin nuovo singolo
Maneskin pronti all’uscita del nuovo singolo quasi inedito, foto Ansa – VelvetMag

Sul profilo social della band è comparso un video nello studio di registrazione in cui Damiano David interpreta Trastevere in un’inedita versione acustica, accompagnato dagli strumenti del resto del suo gruppo, Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi. Sarà una nuova parentesi per i Maneskin, che ancora non hanno lasciato invece alcun indizio per gli altri quattro inediti che pubblicheranno con la nuova versione dell’album. Nel frattempo, continuano i loro impegni live per il resto del mondo e prosegue la collezione di sold out.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio