MusicaPrimo piano

I Maneskin conquistano Times Square e continuano il tour mondiale

La rock band attraverserà l'America, Giappone, Europa e si esibirà per la prima volta in Australia

I Maneskin non smettono letteralmente di sorprendere il proprio pubblico. La band dopo il trionfo agli MTV VMAs 2023 ha regalato un’esibizione live a sorpresa nel centro di New York, a Times Square. Solo da qualche settimana, il gruppo musicale ha dato il via al nuovo tour mondiale. 

Continua inarrestabile l’avanzata dei Maneskin, osannati anche in America ormai e nel resto del mondo. Proprio negli scorsi giorni è partito il tour mondiale della band, che solo quale giorno fa ha trionfato anche sul palco degli MTV VMAs 2023 nella categoria Best Rock. E mentre il New York Times si chiede se saranno loro gli ultimi rocker della nuova generazione, il gruppo non risparmia altre sorprese per i suoi fan anche oltreoceano.

Maneskin tour mondiale
Maneskin si preparano al tour mondiale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dal trionfo sul palco degli Eurovision Song Contest, i Maneskin hanno allargato la loro schiera di fan arrivando praticamente in tutto il mondo. Quest’anno la rock band ha inaugurato il 2023 con la pubblicazione a gennaio del suo nuovo disco Rush!. E con la stessa grinta che li ha sempre contraddistinti hanno calcato i più importanti palchi, sia degli stadi italiani, come all’estero, con un tour italiano che ha collezionato parecchi sold out. A fine stagione è arrivato l’annuncio e la pubblicazione del nuovo singolo Honey (Are You Coming?) che hanno presentato per la prima volta in live sul palco degli MTV VMAs 2023. Anche se è grazie al videoclip di The Loneliest che hanno trionfato nella categoria Best Rock, avendo la meglio su gruppi come Metallica, Muse o Linkin Park. Adesso però i Maneskin si concentrano sul loro tour mondiale, il Rush! World Tour.

I Maneskin pronti a ripartire con il world tour dall’America

Dopo le prime due date inaugurali in Europa, prima in Germania e poi in Francia, i Maneskin si preparano alla conquista dell’America. Il 21 settembre la band è attesa al Madison Square Garden, una delle più ambite location newyorkesi per gli artisti di tutto il mondo. L’avanzata del Rush! World Tour proseguirà prima in Sud America e poi in Asia, con una tappa per la prima volta in Australia, per poi tornare alla volta dell’Europa per le date conclusive del tour prima della fine dell’anno. Sono già molti i sold out collezionati dalla rock band per il nuovo tour mondiale.

Maneskin Times Square
Maneskin a Times Square in concerto, foto Courtesy of Press Office (Fabio Germinario) – VelvetMag

Ma prima di proseguire i loro impegni musicali, i Maneskin hanno voluto dare un’assaggio dei loro live ai fan newyorkesi. Il gruppo romano, infatti, si è esibito a gran sorpresa in una Times Square colma di gente. Il palco al centro della nota piazza americana e sugli schermi le locandine del loro nuovo singolo, che non poteva mancare durante l’esibizione live. Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis sono stati pazzeschi e hanno sprigionato la loro anima rock’n’roll direttamente sul palco, come solo loro sanno fare. Assoli di chitarre, coreografie improvvisate con il pubblico e l’inconfondibile voce del frontman del gruppo. Ancora una volta, i Maneskin hanno conquistato tutti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio