Primo pianoRoyal Life

Da Kate a Camilla: i programmi TV preferiti dalla Famiglia Reale

Cosa preferiscono guardare i reali britannici in televisione?

Da Kate Middleton alla regina Camilla, passando per re Carlo e la regina Elisabetta: tutti i reali hanno un programma televisivo del cuore. La Famiglia Reale è solitamente in giro per il Regno Unito per svolgere tutti gli impegni della loro fittissima agenda. Ciò non significa, però, che non possano godere di qualche momento di relax. E per loro stessa ammissione, quando hanno un po’ di tempo libero, amano trascorrerlo davanti al televisore.

Ma cosa guardano in televisione i membri della Famiglia Reale inglese? In diverse occasioni i reali hanno rivelato i loro gusti, svelando dei dettagli in interviste e impegni ufficiali. Vanessa Kirby, che ha interpretato la principessa Margaret nella prima e nella seconda stagione di The Crown, ad esempio, ha rivelato che la regina Elisabetta guardava la nota serie Netflix. Durante un’intervista concessa ad Harper’s Bazaar, infatti, ha detto: “Un mio amico era a una festa e non conosceva nessuno, quindi si è avvicinato di soppiatto a questo gruppo che stava parlando di The Crown. Una ragazza ha detto: ‘Beh, mia nonna la guarda e le piace davvero‘. Poco a poco si accorse che la ragazza era Eugenia e sua nonna era la Regina“.

Kate middleton
Ansa

Anche Sarah Ferguson ha guardato tutte le stagioni della serie e ha ammesso di essere rimasta colpita dalla quarta stagione e di “apprezzare” che il suo matrimonio del 1986 con il principe Andrea fosse incluso. Kate Middleton, invece, condivide con sua madre Carole la passione per il programma Strictly Come Dancing. Parlando con il giudice Strictly Shirley Ballas e la conduttrice Claudia Winkleman a un gala di beneficenza nel 2019, il principe William ha dichiarato: “Ho visto lo spettacolo un paio di volte. Catherine è una grande fan“. Anche la coppia reale formata da Zara e Mike Tindall è fan del programma. In passato, infatti, i due si sono persino buttati in pista per una serata di beneficenza.

Carlo, Camilla, Kate Middleton e William: i reali amano le serie tv

Camilla ha rivelato il suo amore per la serie tv della BBC Radio 4, The Archers. In occasione del 70esimo anniversario del programma, infatti, ha ospitato un ricevimento a Clarence House. In quell’occasione ha detto: “Per tutto il tempo che posso ricordare, ho amato questo programma. È stato il mio fedele compagno per gran parte della mia vita“. Il principe William, invece, è un fan di Killing Eve della BBC . Durante un tour della nuova sede dei BAFTA, ha incontrato alcuni membri del cast e ha rivelato tutto il suo amore per lo show. La produttrice Sally Woodward Gentle ha detto: “Apparentemente ha guardato tutto. Non l’abbiamo messo alla prova, ma ha detto che era arrivato al finale definitivo della seconda serie“. Secondo il Daily Telegraph, invece, la regina Elisabetta si ritagliava un momento ogni domenica per guardare il nuovo episodio di Downton Abbey.

Kate Middleton, Wlliam, Carlo e Camilla
Ansa

Kate Middleton ed il principe William, inoltre, adorano guardare dei film con i loro tre bambini. Il principe e la principessa del Galles, inoltre, durante un’intervista alla BBC Radio 1 del 2017, hanno rivelato di essere “grandi fan di Homeland“. Anche la famosissima Game of Thrones trova spazio tra le preferite della coppia. Quando un DJ radiofonico disse che non l’aveva ancora vista, il principe William rispose: “Dovresti assolutamente guardare Game of Thrones , vale la pena farlo“. Re Carlo, infine, si è sbilanciato durante una visita in Cornovaglianel 2018, affermando di essere appassionato della serie Poldark.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio