Primo pianoTV

Disney+, le novità di novembre 2023: i titoli in arrivo sulla piattaforma

Un mese ricco di uscite per la piattaforma di streaming video: ecco le novità più attese in arrivo

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere numerose novità nel mese di novembre 2023, tra film e serie televisive. Tra le uscite sulla piattaforma di streaming video si segnala anche la seconda parte de I leoni di Sicilia, che ha fatto il suo debutto con i primi quatto episodi lo scorso 25 ottobre.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di novembre 2023. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno anche nei prossimi mesi. Tra queste si segnalano gli ultimi quattro episodi della serie I leoni di Sicilia.

Disney+ novità novembre 2023
Le novità su Disney+ di novembre 2023 (ANSA) – VelvetMag

La serie è stata recentemente presentata alla 18^ Festa del Cinema di Roma ed è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group. Fanno parte del cast della serie Miriam LeoneMichele Riondino, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata. Oltre agli ultimi quattro episodi de I leoni di Sicilia, nel corso del mese di novembre 2023 approderanno diversi nuovi titoli su Disney+: ecco cosa recuperare.

Disney+, le uscite di novembre 2023: i titoli in arrivo sulla piattaforma

Nuovi titoli si apprestano a fare il loro debutto sulla piattaforma Disney+ nel mese di novembre 2023. Ad inaugurare le novità sarà del mese sarà proprio la seconda parte de I leoni di Sicilia. La serie, diretta da Paolo Genovese e basata sui romanzi di Stefania Auci, proseguirà le vicende dei Florio, la famiglia di imprenditori calabresi che nella Sicilia dell’Ottocento è divenuta una delle più ricche di Italia. La seconda parte dello show farà il suo debutto a partire dal 1° novembre.

Le novità di Disney+ proseguiranno all’insegna del MCU con l’arrivo di Spider-Man: Far From Home (2019). Si tratta del secondo capitolo della trilogia diretta da Jon Watts, iniziata con Spider-Man: Homecoming (2017) e proseguita con Spider-Man: No Way Home (2021), che vede come protagonisti Tom Holland e Zendaya, tra gli altri. Ad impreziosire il cast del secondo capitolo della saga anche Samuel L. Jackson e Jake Gyllenhaal. Il film approderà sulla piattaforma il prossimo 3 novembre.

Disney+ novembre 2023 Spider-Man: Far From Home
“Spider-Man: Far From Home” tra le novità di novembre 2023 di Disney+ (Sky Press Office) – VelvetMag

Il prossimo 8 novembre farà il suo debutto la seconda stagione di Nuovo Santa Claus cercasi e, a partire dal 9 novembre, sarà disponibile l’episodio finale di Loki. Sempre sul fronte seriale, farà il suo debutto il 14 novembre una nuova serie, dal titolo A Murder at the End of the World. Lo show vedrà come protagonista Emma Corrin, la Lady Diana delle stagioni terza e quarta di The Crown. La serie nasce dalla mente di Brit Marling e Zal Batmanglij, già dietro alla “sfortunata” The OA, titolo originale Netflix.

Il 15 novembre farà invece il suo debutto la docu-serie Brawn – Una storia impossibile di Formula 1. Tra le altre novità di novembre 2023 in arrivo su Disney+ farà il suo debutto anche il film The Naughty Nine, a partire dal prossimo 23 novembre. Infine, dal 29 novembre, arriverà la serie The Artful Dodger.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio