Primo pianoTendenze Moda

Ivy Noir, la nuova ed ultima collezione di Beyoncé e Adidas è qui

La regina del pop e il brand sportivo hanno concluso così la loro collaborazione, con un'ultima capsule collection intitolata "Ivy Noir"

Ivy Noir è l’ultima collezione di Beyoncé in collaborazione con Adidas. Già da tempo le due parti avevano annunciato di prendere strade separate e consolidano l’addio con un’ultima capsule collection sportiva ma adatta anche allo streetwear.

Non è facile dirsi addio, ancor di più per una realtà come quella di Ivy Park creata da Beyoncé in collaborazione con Adidas. Entrambe due istituzioni, hanno fuso i propri interessi realizzando una linea sportiva piaciuta in tutto il mondo. Era il 2016 quando la regina del pop ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’abbigliamento dapprima con Topshop e poi con Adidas, un mondo che ha iniziato a frequentare e fare suo a partire dal 2018.

Ivy Park Ivy Noir Beyoncé Adidas
Crediti: Instagram/Ivy Park – VelvetMag

Negli anni Beyoncé non ha trattenuto l’immaginazione realizzando una proposta dopo l’altra. E di collezione in collezione ha rafforzato il suo sodalizio, proponendo capi d’abbigliamento sportivi spaziando in varie tematiche, dal rodeo al campus theme. Ora, però, quella parentesi sembra essere ormai giunta al termine. Un punto di non ritorno per Beyoncé che saluta definitivamente Adidas con un’ultima collezione della sua linea intitolata Ivy Noir. Un titolo anche figurativo, non soltanto perché esalta soprattutto il total black, ma perché al tempo stesso emana delle vibrazioni noir se si pensa che questa sarà l’ultima volta di Beyoncé con Adidas.

Ivy Noir, l’ultima collezione proposta da Adidas e Beyoncé rappresenta la fine di un’era

La capsule collection è finalmente disponibile agli occhi dei curiosi e traccia una linea ben precisa nel presente e futuro di Beyoncé con Adidas. Come riporta il comunicato stampa via Teen Vogue, Ivy Noir è “l’esempio definitivo dell’estetica che Adidas e Ivy Park hanno sviluppato nel corso degli anni” e aggiunge che è anche “Il culmine del lavoro collaborativo tra i due marchi che unisce l’eccellenza atletica e funzionale di Adidas con l’enfasi distintiva di Ivy Park sulla forma e una visione creativa che sfida le tendenze“. Basterà dare un’occhiata per capire che il tema portante dell’ultima collezione è il total black. Neri sono i body eleganti proposti dalla capsule collection, così come le giacche oversize e i berretti.

Ivy Park Ivy Noir Beyoncé Adidas
Crediti: Instagram/Ivy Park – VelvetMag

L’obiettivo di Ivy Park sin dall’inizio è stato quello di proporre una collezione che potesse essere sì adatta al fitness, ma anche streetwear. I suoi capi possono essere indossati ovunque, intesi come evergreen e da custodire gelosamente nel guardaroba. La collezione propone anche capi in lattice, estremamente lucidi, come i pantaloni a vita alta abbinati a guanti e crop top.

Ivy Park Ivy Noir Beyoncé Adidas
Crediti: Instagram/Ivy Park – VelvetMag

Adidas e Beyoncé hanno annunciato la fine di un’era già ad inizio 2023. Entrambe le parti hanno specificato che la loro partnership era ormai giunta al termini e Ivy Noir rappresenta il punto definitivo. The Hollywood Reporter all’epoca aveva riportato la notizia menzionando “divergenze creative” tra i motivi che hanno spinto verso la separazione. E, stando al magazine americano, Beyoncé potrebbe non avere ancora finito con Ivy Park. “Beyoncé sta cercando con entusiasmo di rivendicare il suo marchio, tracciare il proprio percorso e mantenere la libertà creativa“. La collezione finale di Adidas e Beyoncé è disponibile sul mercato a partire dal 12 ottobre 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IVY PARK (@weareivypark)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio