Primo pianoTV

Che Dio ci aiuti 8, perché Pierpaolo Spollon ha deciso di lasciare la serie

Dopo l'uscita di scena di Elena Sofia Ricci, la serie perde un altro dei volti più amati

Brutte notizie in arrivo in merito a Che Dio ci aiuti 8: Pierpaolo Spollon ha difatti annunciato il suo addio alla serie. L’acclamato volto di Emiliano Stiffi ha recentemente rilasciato un’intervista, in occasione della quale ha rivelato la sua decisione di lasciare il progetto: ma cosa è successo?

Fioccano novità tutt’altro che confortanti su Che Dio ci aiuti 8, l’attesissima nuova stagione dell’acclamata serie nostrana in onda dal 2011. Nel corso delle sette stagioni andate in onda finora, sono stati molti i personaggi entrati e poi usciti dalla storia. Basti pensare al tragico addio di Lino Guanciale, nei panni di Guido Corsi, il grande amore di Azzurra (Francesca Chillemi), così come all’uscita di scena di Diana Del Bufalo Gianmarco Saurino, solo per citarne alcuni.

Che Dio ci aiuti 8 Pierpaolo Spollon
Perché Pierpaolo Spollon non ci sarà in “Che Dio ci aiuti 8”? (ANSA) – VelvetMag

L’ultimo capitolo andato in onda ha inoltre assistito all’uscita di scena del suo pilastro indiscusso, Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela. L’interprete è apparsa solo per alcuni episodi e, in seguito, in brevi cameo, per i quali non ha chiuso tutt’ora la porta. Ora, sulla sua scia, anche Pierpaolo Spollon ha annunciato il suo addio alla serie. Ecco perché non lo vedremo in Che Dio ci aiuti 8, in base a quanto da lui stesso dichiarato.

Che Dio ci aiuti 8, Pierpaolo Spollon svela perché ha lasciato la serie: il sofferto annuncio

Attualmente in onda con la seconda stagione di Blanca, per la quale è tornato a rivestire i panni di Sebastiano, Pierpaolo Spollon ha recentemente rilasciato un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni. Alle pagine del magazine, il noto volto televisivo ha affidato un annuncio inaspettato, rivelando il suo addio a Che Dio ci aiuti. Ma cosa si nasconde dietro la decisione di non indossare più i panni di Emiliano Stiffi?

Che Dio ci aiuti 8 Pierpaolo Spollon addio
Ecco perché Pierpaolo Spollon non ci sarà in “Che Dio ci aiuti 8” – VelvetMag

A svelarlo è il diretto interessato, che ha spiegato come, secondo lui, l’arco narrativo del suo personaggio si sia ormai esaurito. “Non credo che ci sarà Emiliano. – ha svelato Pierpaolo Spollon a proposito di Che Dio ci aiuti 8, proseguendo – Il personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarà tra i protagonisti.”

Dalle sue parole si evince, dunque, che non sarà un addio vero ma che, qualora si creasse l’occasione, potrebbe tornare per delle brevi apparizioni, così come ha fatto Elena Sofia Ricci nel corso della precedente stagione. D’altronde, non mancano gli impegni professionali nella vita di Pierpaolo Spollon. Oltre alla già citata seconda stagione di Blanca, infatti, l’attore si appresta a tornare con il nuovo capitolo di Doc – Nelle tue mani, nei panni di Riccardo Bonvenga, al fianco di Luca Argentero Matilde Gioli, tra gli altri.

Per quanto riguarda di Che Dio ci aiuti 8, invece, farà sicuramente ritorno Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, ormai nuovo pilastro della serie. Oltre a lei, anche Fiorenza Pieri, new entry della precedente stagione nei panni di Suor Teresa Monachini. Per ora, tuttavia, non sono noti ulteriori dettagli sul prossimo capitolo della serie.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio