Primo pianoTV

I Cesaroni stanno tornando? Tutto quello che sappiamo del revival finora

Tra le serie TV più amate degli Anni 2000, I Cesaroni potrebbero tornare? Claudio Amendola ha riacceso l'interesse nei confronti di un revival

I Cesaroni potrebbero tornare in TV? Claudio Amendola ha riacceso la miccia, dopo alcune brevissime dichiarazioni a Verissimo. Ma potrebbe realmente tornare con un revival?

È un felice ritorno alla Garbatella quello de I Cesaroni? La famiglia allargata amatissima dal pubblico italiano potrebbe realmente tornare in TV? Si tratta di un’ipotesi affrontata proprio da Claudio Amendola. Sono bastate pochissime parole sull’argomento per riaccendere l’interesse del pubblico nei confronti della serie TV terminata nel 2014. E a dare manforte al possibile ritorno ci pensano anche i membri del cast come Micol Olivieri.

I Cesaroni revival
I Cesaroni. Crediti: Mediaset – VelvetMag

Tutto è partito da Claudio Amendola, che nella serie TV in questione andata in onda dal 2006 al 2014 ha interpretato il padre di famiglia, Giulio Cesaroni, che s’innamora di Lucia (il personaggio di Elena Sofia Ricci) e uniscono entrambe le famiglie sotto lo stesso tetto. Claudio è padre di Marco, Rudi e Mimmo mentre Lucia di Eva e Alice. Durata sei stagioni, I Cesaroni ha accompagnato il pubblico Mediaset per anni seguendo le diverse storie d’amore e il rapporto delicato tra fratelli e sorelle. La serie TV ha anche aiutato a lanciare la carriera di Alessandra Mastronardi. Ma potrebbe tornare un revival? A riaccendere la speranza è stato Claudio Amendola.

I Cesaroni stanno per tornare? Claudio Amendola stuzzica la curiosità dei fan

Tra le famiglie allargate più amate in casa Mediaset, I Cesaroni hanno accompagnato anni di televisione sotto la guida esperta di Claudio Amendola. Ed è stato proprio quest’ultimo a spezzare una lancia a favore dello show. Intervistato da Silvia Toffanin per Verissimo, l’attore ha spiegato di star lavorando ad un nuovo progetto per il piccolo schermo, ovvero Io canto – Generation con Gerry Scotti. Al tempo stesso, però, ha ammesso che c’è sempre la possibilità di un ritorno. “Belli i Cesaroni, eh? Mah, chissà...” è quanto dichiarato da Amendola con un sorriso. Il successo de I Cesaroni è stato richiamato in causa anche di recente grazie a Netflix. La piattaforma streaming infatti ha caricato le sue sei stagioni nel catalogo permettendo al pubblico nostalgico di recuperare lo show. In ogni caso Claudio Amendola ha terminato le sue brevissime battute con un sottilissimo: “Vedremo” che lascia la porta ben aperta verso il futuro.

I Cesaroni revival
I Cesaroni. Crediti: Mediaset – VelvetMag

A dare manforte alle dichiarazioni dell’attore è anche la produttrice dello show, Verdiana Bixio (presidente di Publispei). A Davidemaggio, ha rivelato: “Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta“. Qual è quindi il problema? “Ma la nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda. Proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte. Se ci sarà, si farà“. Pare quindi che ci sia bisogno di trovare una storia valida per riportare la famiglia della Garbatella nuovamente sui piccoli schermi di Mediaset.

Con una speranza nuovamente alimentata, i fan hanno chiesto supporto anche ai precedenti interpreti dello show via social. Ad esempio Micol Olivieri ha condiviso l’intervista di Claudio Amendola, aggiungendo: “Che bello sapere di generare ancora tanto affetto“. Niccolo Centioni, invece, ha frenato l’entusiasmo: “Ragazzi mi state inviando in tantissimi questa intervista di Claudio. Ne so quanto voi! Vi abbraccio forte“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio