Primo pianoTV

Fiction Mediaset 2023, le novità in arrivo: da Claudio Amendola ad Anna Valle, chi vedremo

La rete ammiraglia di Mediaset si appresta al debutto di alcune tra le serie più attese del pubblico

Novità in arrivo sul versante delle fiction Mediaset nel corso della primavera 2023: ecco infatti le serie che vedremo su Canale 5. Dopo il finale di stagione di Buongiorno, mamma! 2 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, due nuove produzioni si apprestano a debuttare in prima serata: ecco i tioli in arrivo.

Nel corso delle ultime settimane è andata in onda la seconda stagione di Buongiorno, mamma!, la serie con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Lo show ha chiuso in bellezza, mantenendo buoni ascolti nel corso dei 12 episodi – trasmessi in sei prime serate – raggiungendo 3 011 000 telespettatori, pari al 19% di share nel finale di stagione. Ora, nuove fiction si apprestato a prendere il posto, sulla rete ammiraglia Mediaset, lasciato dalla serie targata Lux Vide in collaborazione con RTI.

Fiction Mediaset 2023, i titoli in arrivo
Le fiction Mediaset in arrivo nella primavera 2023 (ANSA) – VelvetMag

I volti protagonisti delle serie in arrivo saranno Claudio Amendola e Anna Valle, insieme a uno stuolo di altre personalità, tra cui, rispettivamente, Antonia Liskova, Neva Leoni, al fianco dell’attore romano, e Giuseppe Zeno, insieme all’ex Miss Italia. Si tratta di due tra i titoli più attesi da parte del pubblico italiano, annunciati da diversi mesi e in prossimità di fare il loro debutto: ecco dunque le fiction in arrivo su Mediaset.

Le fiction in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset nella primavera 2023: ecco le serie che vedremo

Il mese di aprile si apre all’insegna delle novità sul fronte delle fiction Mediaset. In prima serata su Canale 5 arriva un debutto assoluto: Il patriarca. Annunciato da tempo, la serie ruoterà attorno alle vicende di Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola, un malvivente che si è arricchito grazie ai suoi loschi affari. Il suo impero, però, inizierà a vacillare quando scoprirà di avere l’Alzheimer. La serie vedrà nel proprio cast anche Antonia LiskovaNeva LeoniRaniero Monaco di LapioGiulia BevilacquaPrimo ReggianiMichele De Virgilio Giulia Schiavo, tra gli altri. In base a quanto trapelato, pare che la serie debutterà in prima serata su Canale 5 il prossimo 14 aprile e andrà in onda, per sei prime serate, fino al 19 maggio, per un totale di 12 episodi.

Fiction Mediaset 2023 novità in arrivo
Le fiction Mediaset in arrivo nella primavera 2023: da “Il patriarca” con Claudio Amendola a “Luce dei tuoi occhi 2” con Anna Valle e Giuseppe Zeno (ANSA) – VelvetMag

La serie con Claudio Amendola non sarà la sola novità in arrivo. A distanza di due anni dal primo capitolo, andrà in onda la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, che riprenderà la complessa storia di Emma Conti (Anna Valle), in cerca della propria figlia, Alice. La nota étoile, che ha fatto ritorno nella sua Vicenza anni dopo averla lasciata per la sua carriera, può continuare a fare affidamento su Enrico Leoni (Giuseppe Zeno).

Così come Il patriarca, la serie tornerà con il primo dei sei episodi della seconda stagione nel mese di aprile, sebbene non abbia ancora una data definita. Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, faranno il loro approdo anche diversi altri titoli, tra cui La ragazza di Corleone, con Rosa Diletta Rossi e L’anima gemella, una nuova miniserie con Daniele Liotti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio