Primo pianoRoyal Life

La principessa Ingrid di Norvegia si trasferisce ad Oslo per vivere da sola

Una nuova vita sempre più indipendente per la reale norvegese erede al trono

Ingrid di Norvegia è sempre più indipendente dalla vita “reale”. La principessa norvegese è apparsa in tutto il suo splendore qualche giorno alla cena di gala in occasione del 18esimo compleanno di Cristiano di Danimarca. Ma per la figlia maggiore del principe Haakon e della principessa Mette-Marit è anche giunto il momento di allontanarsi dalla Famiglia Reale per crescere da sola.

Come futura erede al trono, la principessa Ingrid di Norvegia ha trascorso quasi tutta la sua vita tra le mura del Palazzo Reale. Da quando ha compiuto 18 anni, inoltre, ha assunto un impegno sempre maggiore all’interno della Famiglia Reale. La sua formazione è un percorso ancora molto lungo, ma intanto ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti, scegliendo di andare a vivere da sola.

Principessa Ingrid di Norvegia
Ansa

La principessa, chiamata in epoca futura a essere regina di Norvegiaseconda in linea di successione al trono), ha lasciato la residenza di famiglia di Skaugum, ad Asker, a 19 chilometri dalla capitale del Paese ed è andata a vivere in un appartamento a Oslo. A riportare la notizia è stato Se og Hor, che ha aggiunto i dettagli della nuova vita della principessa Ingrid di Norvegia. Nello specifico, la Principessa si è stabilita nel centro di Somoroy, all’estremità orientale della capitale norvegese, nel quartiere Grunerlokka, uno dei quartieri più moderni e alternativi di Oslo.

La principessa Ingrid di Norvegia sceglie la zona più giovane di Oslo

Desiderando diventare indipendente, la principessa Ingrid di Norvegia ha scelto di trasferirsi nel quartiere di Grunerlokka. Si tratta del punto di riferimento della vita notturna con negozi di seconda mano, antiquariato e moltissimi posti in cui ascoltare musica dal vivo. Il quartiere è delimitato completamente dal fiume Akerselva. Nell’Ottocento questa zona ospitava numerose fabbriche e abitazioni per gli operai e nel corso del Novecento ha subito una completa riconversione e trasformazione. Di recente è diventata una delle zone più trendy della capitale. Allo stesso tempo, però, per gli abitanti di Oslo rappresenta il luogo perfetto per condurre una vita quanto più tranquilla possibile. I piani per il futuro della principessa al momento non sono del tutto noti.

Ingrid di Norvegia
Ansa

In passato si prevedeva che dopo aver finito il liceo, Ingrid di Norvegia avrebbe iniziato a studiare all’Estero, seguendo l’esempio di tanti principi e di tante principesse come lei. La figlia del principe Haakon e della principessa Mette-Marit, però, ha preferito restare nel suo Paese per lavorare quest’autunno alla scuola di Uranienborg come assistente scolastica e operatrice ambientale. Nel 2024 , inoltre, inizierà l’addestramento militare nel battaglione del genio della Brigata Nord, dove rimarrà per dodici mesi. Il prossimo gennaio si stabilirà a Camp Skjold, situato nel nord della Norvegia. Lì svolgerà un primo periodo di reclutamento prima di vedersi assegnato un incarico specifico. In questo segue le orme di tante principesse che, come lei, sono destinate a diventare regine in futuro. Mentre Ingrid ha deciso di lasciare il Palazzo, suo fratello minore, il principe Sverre Magnus vive ancora nella casa di famiglia ad Asker. Sverre frequenta l’ultimo anno di liceo alla Elvebakken Upper Secondary School di Oslo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROYALFAVOURITES (@royalfavourites)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio