Primo pianoTendenze Moda

Vera Wang ricorda il duro lavoro per l’abito da sposa di Victoria Beckham

L'ha ribattezzato "l'abito transatlantico" per tutte le volte che ha attraversato l'oceano: Vera Wang ricorda il wedding dress di Victoria Beckham

Nonostante siano trascorsi decenni da allora, Vera Wang ricorda ancora perfettamente come ha lavorato duramente all’abito da sposa di Victoria Beckham, che ha ribattezzato l’abito transatlantico per un motivo ben preciso. 

Non è stato facile realizzare l’abito da sposa di Victoria Beckham. A raccontarlo è proprio Vera Wang, acclamata stilista di wedding dress che ha rivelato alcuni retroscena dell’abito delle nozze che l’ex Spice Girl ha indossato per il suo grande giorno.

Victoria Beckham Vera Wang
Victoria Beckham. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha incontrato l’ex calciatore David Beckham negli Anni ’90 e hanno convolato a nozze il 4 luglio 1999, ad un passo dal nuovo Millennio. La cerimonia si è svolta a Dublino, presso il castello di Luttrellstown. Sin da subito la loro storia d’amore è stata ampiamente vissuta sotto le luci dei riflettori. Entrambi, del resto, hanno sviluppato una celebrità individuale prima di unire le forze e diventare una delle coppie più amate dello show business internazionale. La storia dell’ex calciatore è diventata anche una docuserie per Netflix e nelle ultime settimane non si è potuto fare a meno di parlare della famiglia Beckham. Anche Vera Wang ha approfittato del fervore per ricordare cos’è accaduto dietro le quinte dell’abito da sposa di Victoria, all’epoca non ancora una stilista affermata come oggi.

Vera Wang ricorda la realizzazione dell’abito da sposa di Victoria Beckham

Stando alle parole di Vera Wang, l’abito da sposa di Victoria Beckham ha viaggiato più volte avanti e indietro attraversando l’oceano di continuo per ottenere un risultato perfetto. Vera Wang oggi ha una fama indistruttibile nel campo. Ha realizzato tantissimi abiti da sposa, anche per le celebrità. In tantissime l’hanno scelta per il grande giorno da Ariana Grande a Kim Kardashian, e anche Victoria Beckham ha chiesto il suo aiuto nel 1999. Per raggiungere la perfezione, quell’abito ha viaggiato più volte attraverso l’Oceano Atlantico. Un abito da sposa color champagne, di seta, che ha volato da New York a Londra ben quattro volte per un motivo ben preciso. La più grande sfida per Vera Wang è stato quel corpetto scolpito da sembrare un’opera architettonica.

Victoria Beckham Vera Wang
Victoria Beckham. Crediti: Ansa – VelvetMag

Io lo chiamo l’abito transatlantico. Quel corpetto ha volato avanti e indietro quattro volte su Concorde. L’attuale sottocorpetto è stato realizzato da un corsettiere di alta moda molto famoso di nome Mister Pearl, che lavora solo fuori Londra“, ha rivelato la stilista a People, attualmente impegnata con la promozione della sua nuova campagna Vera Wang LOVE con Zales. A rendere quindi complicato il lavoro per il wedding dress di Victoria Beckham è stata la realizzazione del corsetto. Mister Pearl è famoso per progettare corsetti tramite cui ottenere una vita incredibilmente sottile. Sua è infatti la creazione del corsetto abbinato all’abito personalizzato di Kim Kardashian proposto al Met Gala 2019 e firmato Thierry Mugler.

Realizza corsetti che devono essere stretti con queste cose di metallo, così come venivano fatti i corsetti ai vecchi tempi. Ci vogliono circa 45 minuti per allacciarsi, e può abbassare la tua vita fino a 45 centimetri circa come Scarlett O’Hara“. Un’aderenza che Vera Wang ha definito estrema. “Non ero convinta perché ho bisogno di sentirmi a mio agio, come dico sempre. Ma Victoria l’ha fatto“. Così ha raggiunto Londra più volte per lavorare al suo abito con il corsetto di Mister Pearl. Anche la moglie di David ha raggiunto New York un paio di volte per la prova vestito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Beckham (@davidbeckham)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio