Primo pianoTendenze Moda

Cos’è successo al look di Kim Kardashian: è irriconoscibile con il nuovo pixie cut

Kim Kardashian ha cambiato drasticamente look: si mostra sui social in scatti in bianco e nero con capelli cortissimi

Quando Kim Kardashian pubblica una fotografia sui social è certa che non passerà inosservata. Soprattutto se quella fotografia la ritrae con un look inedito, rendendola irriconoscibile. 

Kim Kardashian sa sempre come catturare l’attenzione e questa volta ha usato tutto il suo appeal glam per rimarcare un trend nostalgico. L’imprenditrice ed influencer, di recente anche attrice grazie ad American Horror Story, ha rivoluzionato il suo iconico look traendo forte ispirazione dalla moda Anni ’90. Chiunque si imbatterà nei recentissimi scatti mostrati sui social farà fatica a riconoscere Kim Kardashian.

Kim Kardashian
Crediti: Ansa – VelvetMag

Da sempre, l’influencer ha sfoggiato una lunga e folta chioma tendenzialmente nero corvino, un colore messo da parte soltanto in rarissime occasioni, come ad esempio per il Met Gala 2022. All’epoca il suo desiderio era calarsi (letteralmente) nelle vesti di Marilyn Monroe, indossando seppur per pochi minuti un abito proveniente proprio dal suo guardaroba. Una scelta subito contestata dagli esperti. Ciononostante, Kim Kardashian ha preferito coltivare il suo lato total blonde anche successivamente al Met Gala. E proprio di recente l’imprenditrice si è concessa vari cambi look, giocando con il suo aspetto. Prima mora, poi bionda e adesso con capelli cortissimi e sopracciglia ultra sottili. Un richiamo forte e chiaro agli Anni ’90 per un servizio fotografico che ha paralizzato il web.

Kim Kardashian, il cambio look è drastico per la cover di CR Fashion Book

Kim Kardashian è una delle persone più seguite al mondo su Instagram, per cui un cambio look non passa mai inosservato. Ancor di più se appare con capelli cortissimi, scuri, sopracciglia a matita ben delineate e in scatti in bianco e nero. Sembra un tuffo negli Anni ’90, quello dell’attrice di American Horror Story, come se avesse tratto ispirazione da look che hanno segnato la carriera di altre icone di Hollywood come Charlize Theron (che rimpiange fortemente la scelta delle sopracciglia sottili) e Angelina Jolie. Non a caso, tra le icone che l’hanno maggiormente ispirata ad oggi menziona Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe.

Kim Kardashian
Kim Kardashian. Crediti: Instagram/@@nadialeecohen – VelvetMag

In posa per CR Fashion per celebrare i dieci anni di attività, Kim Kardashian ha voluto concedersi un restyling. “È pazzesco, ero sulla prima copertina e ora, 10 anni dopo, mi ispiro ancora a Carine Roitfeld. Vi amo. Grazie per avermi ospitata“, questo è il breve messaggio che accompagna il carosello sui social.

Kim Kardashian
Kim Kardashian. Crediti: Instagram/@@nadialeecohen – VelvetMag

Fortemente legata a Carine Roitfeld e al suo magazine, Kim Kardashian ha voluto posare per la quarta volta per il brand, ancora in copertina. In alcuni scatti indossa una canottiera bianca aderente di MSGM. In altri, invece, propone un maglione di Jacquemus abbinato a collant neri. Ultimo dettaglio su cui riflettere: si tratta di una parrucca? In tantissimi credono che sia così, considerato il taglio corto e d’ispirazione maschile e quanto sia affezionata ai suoi capelli lunghi. Il buzz cut, però, è tornato fortemente di moda. L’ha dimostrato Florence Pugh, riapparsa a Parigi per amore di Valentino con un taglio corto e sbarazzino tinto di rosa. Anche Iris Law ne aveva dato una dimostrazione l’anno scorso, continuando a preservare il taglio corto biondo ossigenato. Così come Annalisa (ma a sua volta sfoggia una parrucca). Nel caso di Kim Kardashian, non è un hair look destinato a durare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio