Primo pianoRed Carpet

Festa del Cinema di Roma 2023, quanto è glam Luisa Ranieri sul red carpet

Per il quinto red carpet non si rinuncia alle star, da Greta Scarano a Jasmine Trinca fino ad Anna Ferzetti

Alla Festa del Cinema di Roma 2023 tocca a Ferzan Ozpetek presentare Nuovo Olimpo. Sul tappeto rosso brillano le star, da Luisa Ranieri a Greta Scarano.

Quinta giornata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2023 dove non è passata di certo inosservata la presenza di Luisa Ranieri. La kermesse cinematografica partita il 18 ottobre 2023 continua ad approfondire il suo programma e, nel corso della quinta giornata svoltasi il 22 ottobre 2023, il pubblico ha potuto assistere all’anteprima di Nuovo Olimpo, un nuovo film di Ferzan Ozpetek ambientato proprio a Roma. La storia proposta dall’acclamato regista è una storia d’amore che passa al setaccio tre decenni partendo dagli Anni ’70.

Festa del Cinema di Roma 2023 look quinto red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la quinta giornata di Festival spazio anche a Io, noi e Gaber, un film di Riccardo Milani dedicato all’acclamato artista che ripercorre la sua storia attraverso musica e teatro. Così come alla Festa del Cinema di Roma è arrivato nella sezione Best of 2023 Past Lives, un film di Celine Song già acclamato ad altri Festival del cinema come il Sundance Film Festival e il Festival di Berlino.

Festa del Cinema di Roma 2023, i look del quinto red carpet

La quinta giornata di tappeto rosso ha riportato anche Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma 2023. L’attrice ha rispettato il sodalizio con Atelier Versace così come ha ravvivato una delle sfumature predominanti dell’autunno 2023. Ha indossato un long dress aderente, con dettaglio monospalla e drappeggi all over, di una avvolgente sfumatura cioccolato. Greta Scarano, invece, è legata alla maison di Giorgio Armani e ha rispettato la palette predominante di questa edizione, indossando un long dress total black. In chiffon e con scollo a cuore, l’abito è accompagnato da una mantella ton sur ton. Vi ha abbinato eleganti pendenti di diamanti.

Festa del Cinema di Roma 2023 look quinto red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Jasmine Trinca riappare sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, questa volta indossando un tailleur con pantaloni a vita alta leggermente oversize di una delicata sfumatura champagne. In velluto e vestita di blu è Aurora Giovinazzo, con un completo che rispecchia i trend dell’autunno 2023. Il suo è un completo due pezzi smanicato con gonna a matita. Vi ha abbinato una collana a catena e orecchini a cerchio firmati Tiffany&Co.

Festa del Cinema di Roma 2023 look quinto red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Damiamo Gavino ha optato per un completo elegante in raso, total black, a cui ha abbinato una camicia in raso bianco perla. Andrea Di Luigi, invece, ha scelto un look di Giorgio Armani, rigorosamente total black che coinvolge raso e velluto. Giancarlo Commare ha preferito un trench total black in pelle ravvivato da lingue di glitter e paillettes, a cui ha abbinato pantaloni oversize, camicia bianca e cravatta. Per Massimiliano Caiazzo, invece, il look gioca con sfumature di nero e grigio con blusa gioiello firmato Fendi.

Festa del Cinema di Roma 2023 look quinto red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la quinta giornata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2023 arriva anche Valeria Marini, fasciata in un abito total black con top gioiello. Anna Ferzetti rispetta il trend del total black con un completo jumpsuit senza spalline e top ravvivato da frange di paillettes ton sur ton. Anche Noemi è riapparsa sul tappeto rosso, questa volta fasciata in una creazione total black di Alberta Ferretti, con velluto e chiffon predominanti. In velluto è anche il blazer dress nero indossato da Carolina Crescentini, abbinato alle décolleté. Infine Giovanna Mezzogiorno ha preferito un tailleur gessato con gioielli Bulgari.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio