Tutti pazzi per il Martini make-up, il trend del momento su TikTok
Un'altra tendenza beauty vi conquisterà e trae ispirazione dall'iconico cocktail: cos'è il Martini make-up e come si realizza
TikTok ha registrato un nuovo trend di bellezza che questa volta trae ispirazione da un famoso cocktail. Grazie a Claudia Neacsu che l’ha lanciato, la nuova ossessione beauty è il Martini make-up.
Quando TikTok parla, il popolo del web appassionato di beauty ascolta attentamente e poi mette in pratica. Accade spesso e volentieri, merito soprattutto della facilità con cui è possibile attingere a tutorial su come replicare make-up a prova di Hollywood. Uno dei trend più recenti è stato apprezzato anche da Lady Gaga e riguarda il Martini make-up.
Il suo nome arriva dritto dall’iconico cocktail che ha accompagnato decenni di cinema, il cui fascino ancora oggi spinge il settore di bellezza a rivalutarlo come un alleato e lanciare un trend beauty perfetto per la stagione più fredda dell’anno. A renderlo virale è stata Claudia Neacsu, esperta make-up artist che si è lasciata ispirare soprattutto dalla combinazione di colore make-up e occhi. Ma come si realizza e quanto è complicato farlo a casa?
Tutti pazzi per il Martini make-up: il trend perfetto secondo TikTok
Il Martini make-up è un tuffo nel passato perché trae apertamente ispirazione dal mood beauty degli Anni ’60, come dimostrato di recente da Lady Gaga. La popstar ha mostrato un look casual in denim e, se il viso punta a delle tonalità pesca in pendant con le labbra, gli occhi brillano di un verde smeraldo che richiama l’attenzione sul trend del Martini make-up. La palette su cui giocare punta a sfumature di verde, prima tra tutte quella oliva. A chi sta bene? Il match perfetto sceglie occhi castani, dal nocciola al marrone più scuro così da esaltare il colore.
In merito al trend lanciato su TikTok, Claudia Neacsu esperta make-up artist che ha lanciato il Martini make-up ha raccontato a Who What Wear: “Quando ho creato il mio look martini-makeup, non avevo idea che si trattasse di una tendenza creata attorno ad esso, quindi direi che, per me, il trucco martini rappresenta quella sensazione femminile, lussuosa ed energia che si prova quando si sorseggia un cocktail Dirty Martini al bar con gli amici“. Poi ha aggiunto: “La mia modella ha degli occhi nocciola così belli, quasi dorati, ed è questo che mi ha ispirato a creare lo sguardo in primo luogo“. Secondo l’esperta, questa tendenza rispetto alle altre diffusesi su TikTok può essere un po’ più tecnica. “È anche un look un po’ più drammatico, non tanto da indossare tutti i giorni come il trucco alla fragola, per esempio“.
Il sopravvento del Martini make-up segue in realtà la scia dei precedenti che hanno tratto ispirazione da cibo e bevande. Pensiamo al più recente Pumpkin Spice Latte make-up che ha influenzato anche la manicure o ancora lo Strawberry make-up lanciatissimo nel corso dell’estate e piaciuto a Chiara Ferragni così come Hailey Bieber. Così come il Latte make-up. Il Martini make-up è soltanto l’ultimo ad aggiungersi ad un vastissimo elenco destinato a lievitare anche grazie al supporto di TikTok. A lanciare ancor di più questo trend è anche il divieto dei glitter imposto dall’Unione Europea. Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, questa scelta di bellezza aiuterà a rendere il proprio make-up occhi ancor più luminoso, pur senza l’utilizzo di glitter.
Visualizza questo post su Instagram