Primo pianoRoyal Life

Royal Wedding in Brunei: William e Kate nella lista degli invitati?

La coppia era presente alle nozze reali in Giordania

Il principe William e la moglie Kate Middleton si stanno già preparando ad un nuovo viaggio all’Estero? Il sultano Hassanal Bolkiah del Brunei ha annunciato il matrimonio del suo decimo figlio, il principe Mateen Bolkiah, con Anisha Rosnah binti Adam. L’annuncio ha già scatenato le fantasie dei fan, che dovranno attendere fino a gennaio per osservare da vicino le nozze del “principe influencer“.

L’agenda del principe William e di sua moglie Kate Middleton per l’anno 2024 si sta riempiendo velocemente. Già a gennaio potrebbe esserci un grande evento a cui la coppia è tenuta probabilmente a partecipare. Il sultano Hassanal Bolkiah del Brunei ha infatti annunciato il matrimonio del principe Mateen Bolkiah con la fidanzata. La Corte ha già annunciato che si tratterà di nozze importanti, nonostante non si tratti dell’erede al trono. Il principe, infatti, festeggerà il proprio matrimonio per circa dieci giorni, con cerimonie che andranno avanti ininterrottamente dal 7 al 16 gennaio.

William e Kate
Ansa

Kensington Palace non ha ancora confermato la presenza del principe William e Kate Middleton a questo evento. Ma secondo gli esperti reali britannici non c’è quasi alcun dubbio che la coppia di eredi inglesi sarà presente. Le nozze del figlio del sultano del Brunei, infatti, rappresentano un’importante circostanza diplomatica. La presenza di un membro importante della Famiglia Reale sembra essere certa. Secondo gli esperti non saranno, però, re Carlo e la moglie Camilla ad accettare l’invito. La coppia regnante, infatti, potrebbe affidare questo compito ai principi di Galles.

Il principe William e Kate Middleton pronti a volare in Brunei?

Kate Middleton evita quasi sempre i viaggi ufficiali all’estero, per potersi prendere cura dei suoi tre figli. Ultimamente, infatti, la principessa si è anche tirata indietro dalla sua presenza alla finale del Premio Earthshot. Tuttavia in alcuni casi non può farne a meno. Era presente con il principe William al matrimonio del principe Hussein di Giordania e Rajwa Al-Saif, che si è svolto lo scorso giugno. Un evento a cui ha partecipato anche il futuro sposo, il principe Mateen Bolkiah del Brunei. Attualmente non c’è nessuna conferma ufficiale della presenza dei principi di Galles al royal wedding. Tuttavia gli eredi al trono hanno già confermato per le nozze del Duca di Westminster e della sua fidanzata Olivia Henson, che si terranno il prossimo giugno. Tra il Regno Unito e il Brunei rimangono ottimi rapporti, che fanno pensare che William e Kate accetteranno l’invito.

William e Kate in Brunei
Ansa

L’ex protettorato britannico, divenuto un sultanato islamico che pratica la legge della Sharia, è rimasto molto vicino al Regno Unito. Anche il microstato del Brunei fa parte del Commonwealth. Per questo motivo, dunque, il principe Mateen era presente con suo padre, il sultano Hassan Bolkiah, al funerale della regina Elisabetta II, nonché all’incoronazione di Carlo III. Sebbene non sia l’erede del sultanato, il principe Mateen si è affermato come una personalità importante nel sud-est asiatico. Ad oggi è una figura diplomatica essenziale per il Brunei. Pare che abbia una certa amicizia con il principe William e con la moglie Kate. In passato, infatti, ha conseguito una laurea in Politica internazionale presso il King’s College di Londra e un master in Diplomazia e Affari internazionali presso la Facoltà di studi africani e orientali dell’Università di Londra.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio