Primo pianoRoyal Life

Kate non accompagnerà William agli Earthshot per un buon motivo

Il principe di Galles sarà presente da solo alla finale del suo premio ambientalista

Kate Middleton ha modificato i precedenti piani che riguardavano la sua presenza alla premiazione finale dell’Earthshot Prize del principe William. La principessa del Galles non accompagnerà il marito alla cerimonia che si terrà a Singapore il prossimo 7 novembre. Dunque, rimarrà a casa per prendersi cura dei loro tre figli durante una settimana molto importante per la coppia che un giorno regnerà.

Nonostante fosse prevista la sua presenza all’evento, dunque, Kate Middleton ha deciso di rinunciare al viaggio per mettere al primo posto la propria genitorialità. Come rivelato da People, infatti, in quella settimana ci sarà un evento molto importante che riguarda la carriera scolastica del principe George. Sembrerebbe, infatti, che il secondo in linea di successione al trono sia tenuto ad affrontare importanti esami scolastici, e sua madre sarà a casa a Windsor per aiutarlo. A confermare questa notizia è stato anche Kensington Palace.

Kate e William
Ansa

Il principe William, durante l’Earthshot Prize Innovation Summit che si è tenuto a New York City il 19 settembre, ha confermato ufficialmente che si recherà a Singapore per l’evento speciale. Nessun cenno a sua moglie, che evidentemente sarà assente. Kate Middleton per la prima volta, dunque, salterà l’appuntamento con l’annuale premiazione, alla quale ha partecipato negli ultimi due anni. Il principe William ha lanciato il Premio Earthshot nel 2020 per promuovere approcci innovativi in aiuto alle sfide ambientali più urgenti del mondo, con l’intenzione di assegnare i premi fino al 2030.

William pronto a raggiungere Singapore senza Kate

La cerimonia di premiazione inaugurale del premio ambientale lanciato dal principe William si è tenuta a Londra nell’ottobre 2021. La seconda edizione, invece, si è spostata a Boston nel dicembre 2022. In entrambi i casi Kate Middleton ha accompagnato il marito, sfilando sul green carpetLa principessa del Galles ha dimostrato in più occasioni di supportare il progetto del principe. Di recente, ad esempio, lei e William hanno visitato la Car-Y-Mor Seaweed Farm, la prima “fattoria oceanica rigenerativa” in Galles e partner chiave di Notpla, la startup di imballaggi sostenibili e vincitrice dell’Earthshot Prize 2022 per la categoria “Costruisci un mondo senza rifiuti“. In entrambe le precedenti cerimonie di premiazione dell’Earthshot Prize, Kate ha fatto una forte dichiarazione sulla sostenibilità con le sue scelte di moda sul tappeto verde. In linea con il tema ecologico, agli ospiti dell’evento è stato chiesto di non acquistare abiti nuovi.

William e Kate
Ansa

Per la cerimonia inaugurale dell’Earthshot Prize, Kate Middleton ha scelto di riciclare un abito lilla di Alexander McQueen, che aveva già indossato in passato. La moglie del principe William ha scelto un modo diverso per promuovere uno stile sostenibile a Boston alla fine del 2022, optando per un abito con spalle scoperte verde brillante di Solace London. Questa volta la principessa aveva noleggiato l’abito da HURR, un sito del Regno Unito in cui è possibile prendere in affitto abiti firmati. Quest’anno il principe di Galles sarà protagonista indiscusso dell’evento. Il concorso invita i promotori del cambiamento a presentare soluzioni in cinque categorie: proteggere e ripristinare la natura, pulire la nostra aria, far rivivere i nostri oceani, costruire un mondo senza rifiuti e correggere il nostro clima. Quest’anno sono stati selezionati quindici finalisti in rappresentanza di sei continenti tra 1.300 candidati. Il vincitore di ciascuna categoria sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione a Singapore. Riceveranno 1 milione di sterline utili per supportare le loro soluzioni.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio