Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni puntata 19 ottobre: chi sarà eliminato?

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la dodicesima puntata, in onda giovedì 19 ottobre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023. Lo scorso lunedì 16 ottobre è andata in onda l’undicesima puntata dell’edizione, che ha visto Beatrice Luzzi nuovamente votata come preferita dal pubblico. In termini di ascolti, il precedente appuntamento ha interessato 2.506.000 spettatori pari al 17.9% di share, in salita rispetto alla decima puntata. Un incremento, rispetto alla diretta del giovedì, dovuto anche alla curiosità davanti all’entrata in casa di nuovi volti, ovvero quelli di Jill Cooper, Giampiero Mughini Mirko Brunetti.

Grande Fratello 2023 giovedì 19 ottobre
Cosa accadrà nella nuova puntata del “Grande Fratello 2023”, di giovedì 19 ottobre – VelvetMag

Nel corso della puntata di lunedì, a tenere banco è stata nuovamente la situazione tra Massimiliano VarreseHeidi Baci. In particolare, l’arrivo in casa della gieffina ha rimescolato le carte in tavola, dopo le parole molto forti che l’uomo ha rilasciato, che ha tuonato: “Non ti riconosco più. La mamma non ti guarda nemmeno più“.

Dichiarazioni forti che hanno portato anche lo stesso Alfonso Signorini a intervenire per mitigare la situazione, ma che non sono bastate. Nel corso della notte, dopo essere stata messa nuovamente in contatto con i genitori, infatti, Heidi Baci ha deciso di ritirarsi dal gioco. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla puntata di giovedì 19 ottobre del Grande Fratello 2023.

Grande Fratello 2023, cosa accadrà dopo il ritiro a sorpresa di Heidi Baci: eliminato e nuovi confronti

La visita inaspettata del padre di Heidi nella casa del Grande Fratello 2023 è stata accolta con grande clamore sia dal pubblico che dai concorrenti. In particolar modo, Massimiliano Varrese, dopo aver avuto più chiara la situazione al punto tale da dire “adesso ho capito di chi avesse paura Heidi” è apparso visibilmente scosso. Che le prossime puntate possano lasciare spazio a un nuovo confronto tra Massimiliano e Heidi? In effetti, nel corso dell’ultima settimana i due si erano avvicinati, salvo poi chiudere definitivamente dopo l’incontro tra la Baci e il padre.

La nuova puntata ha poi lasciato spazio ai nuovi ingressi, ovvero Jill Cooper, Giampiero Mughini e Mirko Brunetti e, infine, alle nomination. Dopo essere stata eletta la preferita dal pubblico con il 64% delle preferenze ed aver ottenuto l’immunità, Beatrice Luzzi ha scelto, tra Grecia Colmenares e Rosy Chin – che erano nominate con lei – la prima candidata all’eliminazione per la nuova puntata. L’attrice ha mandato in nomination Rosy.

Grande Fratello 2023 nominate 19 ottobre
Samira Lui, Grecia Colmenares, Rosy Chin e Valentina Modini nominate nella nuova puntata del “Grande Fratello 2023” – VelvetMag

Prima di procedere con il momento atteso, Alfonso Signorini ha fatto i nomi delle preferite della casa, ovvero Angelica Letizia. A loro si è aggiunta Beatrice, la preferita del pubblico, e Heidi, salvata da Cesara Buonamici (prima di abbandonare il reality). La puntata è poi proseguita con le nomination palesi delle donne, che hanno votato in massa Grecia Colmenares. Alla fine, in nomination per la puntata del 19 ottobre sono finite: Rosy Chin, Grecia Colmenares, Valentina Modini e Samira Lui. Una di loro sarà eliminata nel nuovo appuntamento del Grande Fratello 2023: di chi si tratta? Non resta che seguire la dodicesima puntata per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio