Primo pianoTV

Anima gemella, anticipazioni seconda puntata del 18 ottobre: Nina chiude con Carlo?

Dopo il suo debutto, la nuova fiction di Canale 5 prosegue con un altro appuntamento: ecco cosa accadrà

Dopo la messa in onda della prima puntata, Anima gemella si appresta a seguire con il secondo appuntamento, mercoledì 18 ottobre. La serie vede come protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli: di seguito, dunque, ecco le anticipazioni del nuovo episodi in arrivo su Canale 5.

Lo scorso mercoledì 11 ottobre, ha fatto il suo debutto in prima serata su Canale 5 una nuova serie: Anima gemella. La fiction, annunciata da tempo, ha preso il posto di Maria Corleone e ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.403.000 spettatori con uno share del 14%, con la sua prima puntata. Numeri in linea con le più recenti produzioni targate Mediaset, che potrebbero crescere nel corso del prossimi appuntamenti in onda.

Anima gemella anticipazioni 18 ottobre
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Anima gemella”, di mercoledì 18 ottobre – VelvetMag

La fiction vanta un ricchissimo cast, capitanato da Daniele Liotti Chiara Mastalli. Oltre a loro, spiccano anche: Valentina Corti; Alice Torriani; Alice Mangione; Matteo Sintucci; Davide Iacopini; Roberto Accornero; Stefania Rocca e Barbara Bouchet. Nel corso del primo appuntamento, il pubblico ha avuto modo di scoprire la storia Carlo (Liotti).

Quest’ultimo è uno stimato medico rimasto prematuramente vedovo dopo la tragica morte della moglie Adele (Valentina Corti). Trascorsi due anni dalla drammatica perdita, è riuscito a metabolizzare il lutto e a voltare pagina con Margherita (Alice Torriani), amica di Adele. L’incontro inaspettato Nina (Chiara Mastalli), una sedicente che scopre di essere effettivamente in possesso di qualità sovrannaturali, porterà scompiglio nella sua vita. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della seconda puntata di Anima gemella, in onda mercoledì 18 ottobre.

Anima gemella, ecco cosa accadrà nella seconda puntata di mercoledì 18 ottobre

Nel corso della precedente puntata, il pubblico ha avuto modo di conoscere Carlo, un medico distrutto dalla morte della moglie, Adele. Nonostante si sia rifatto una vita al fianco di Margherita, l’uomo non ha mai dimenticato la propria consorte. Proprio grazie all’incontro con Nina, una medium truffatrice, Carlo riesce a mettersi in contatto con Adele. L’esperienza darà modo al protagonista di avviare delle indagini, per portare alla luce la verità sulle circostanze che hanno causato la morte della propria amata.

Anima gemella seconda puntata
Sinossi della seconda puntata di “Anima gemella” – VelvetMag

La seconda puntata di Anima gemella proseguirà la storia di Carlo, alle prese con l’inaspettata presenza di Nina nella sua vita. Tra i due inizierà ad instaurarsi un’attrazione: tuttavia, la ragazza continuerà a pensare ad Adele, dopo il contatto stabilito nel precedente appuntamento. Ora, Nina vorrebbe ritornare alla sua vita. Grazie all’amica Annabella (Alice Mangione) scopre che Bosio (Urbano Barberini), il re del cioccolato, sta organizzando una festa.

Per Nina si tratterà di un ottimo pretesto per fare irruzione all’evento, così da poter truffare gente facoltosa. Tuttavia, la medium ignora il fatto che Margherita (Alice Torriani) sia proprio la figlia di Bosio, e che in occasione della festa, annuncerà ai presenti la sua promessa di matrimonio con Carlo. Delusa da quanto scoperto, dunque, Nina prenderà la decisione di chiudere con il medico. Dal canto suo, però, Carlo continuerà a cercarla nella speranza di ricevere da lei delle risposte a tutte le stranezze che stanno venendo fuori dopo la morte di Adele.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio