Primo pianoTV

Anima gemella, anticipazioni prima puntata della nuova fiction di Canale 5

Annunciata da tempo, la serie si appresta a fare il suo debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset

Dopo essere stata annunciata, Anima gemella si appresta a debuttare in prima serata su Canale 5: ecco cosa aspettarsi. La serie, che vedrà Daniele Liotti nel ruolo di protagonista, è tra le uscite autunnali previste: di seguito, le anticipazioni del nuovo show.

Mercoledì 4 ottobre è andata in onda l’ultima puntata di Maria Corleone. La serie con Rosa Diletta Rossi, Alessandro Fella e Fortunato Cerlino ha tenuto compagnia ai telespettatori nel corso di quattro prime serata. Ora, una nuova produzione si appresta a fare il suo debutto su Canale 5: si tratta di Anima gemella, che vedrà come protagonista l’ex volto di Un Passo dal CieloDaniele Liotti.

Anima gemella prima puntata
“Anima gemella”, cosa aspettarsi dalla prima puntata – VelvetMag

Annunciata da tempo, la serie vedrà coinvolta anche Chiara Mastalli in veste di co-protagonista e sarà composta da quattro puntate. Francesco Miccichè (R.I.S.La scelta di Maria), che sta inoltre curando la regia de I fratelli Corsaro – prevista prossimamente in arrivo sempre su Canale 5 – Anima gemella è ambientata a Torino, dove si è tenuta gran parte delle riprese. Anche Roma ha ospitato brevemente il set della nuova miniserie in arrivo. Di seguito, ecco tutte le novità e i dettagli trapelati sullo show e, in particolar modo, le anticipazioni relative alla prima puntata.

Anima gemella, ecco cosa ci sarà aspettarsi dalla prima puntata in arrivo su Canale 5

Anima gemella è stata sceneggiata da Peter Exacoustos, Magda Mangano e Laura Nuti e nasce come produzione targata Endemol Shine Italy, in collaborazione con RTI e Film Commission Torino Piemonte. Lo show sarà composto da otto episodi che verranno trasmessi nel corso di quattro prime serate, a partire dal prossimo mercoledì 11 ottobre. Ma di cosa tratterà la serie televisiva?

Lo show ruoterà attorno alla figura di Carlo (Daniele Liotti), che il pubblico imparerà a conoscere già a partire dalla prima puntata. Quest’ultimo è medico stimato e di talento, ancora addolorato per la morte della moglie, Adele (Valentina Corti). Trascorsi due anni dal tragico evento, Carlo sembra essere riuscito a venire a patti con la scomparsa della donna e pare ormai pronto a voltare pagina con Margherita (Alice Torriani), peraltro amica della defunta Adele.

Anima gemella fiction Canale 5
“Anima gemella”, la fiction in arrivo su Canale 5 – VelvetMag

Le certezze dell’uomo inizieranno a vacillare quando nella sua vita entrerà, in maniera del tutto inaspettata, un’altra donna: Nina (Chiara Mastalli). Quest’ultima è una truffatrice che si spaccerà per medium, grazie anche al suo particolare talento che le permette di imitare le voci. Durante una finta seduta spiritica, però, accadrà qualcosa di inatteso, che porterà a pensare che forse Nina abbia davvero delle qualità sovrannaturali. La donna, infatti, pronuncerà una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. Intanto, il medico inizierà un’indagine che coinvolgerà anche la stessa Nina.

Anima gemella porterà sul piccolo schermo un prodotto che mischierà il tema amoroso con il filone mistery e sovrannaturale e che preannuncia diversi colpi di scena per i telespettatori. Oltre ai già citati Daniele Liotti, Valentina Corti, Alice Torriani e Chiara Mastalli, la serie vanterà anche la presenza di altri volti, tra cui Alice MangioneMatteo SintucciDavide IacopiniRoberto AccorneroStefania Rocca e Barbara Bouchet. Per sapere cosa accadrà, non resta che aspettare la messa in onda della prima puntata, fissata, salvo imprevisti, per mercoledì 11 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio