Primo pianoRed Carpet

Ncuti Gatwa, i look più glam della star di “Sex Education”

Apparso di recente al cinema con "Barbie", Ncuti Gatwa ha un futuro radioso davanti a sé reso possibile anche grazie a "Sex Education" ormai terminato su Netflix

Ncuti Gatwa deve la sua fama a Sex Education, ma ha un futuro radioso davanti a sé grazie anche a Doctor Who. Ecco dove lo rivedremo dopo la fortunata serie Netflix ormai conclusasi con la quarta stagione. 

Ncuti Gatwa ha una carriera brillante davanti a sé, ma deve tutto a Sex Education. Serie televisiva ormai terminata in casa Netflix, ha raccontato le disavventure al liceo di tantissimi studenti tra cui Eric, il personaggio assegnato a Ncuti Gatwa. Classe 1992, l’attore si prepara ad una nuova, grande parentesi della sua vita professionale poiché tra non molto debutterà sui piccoli schermi in Doctor Who. Suo sarà il ruolo da protagonista, un compito importante ed un testimone particolarmente pesante da portare tra le mani.

Ncuti Gatwa look red carpet
Ncuti Gatwa. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attore ruandese naturalizzato britannico da un lato ha appena chiuso una porta sicura salutando Eric e il cast di Sex Education e dall’altra ha spalancato un portone, debuttando come Quindicesimo Dottore nell’acclamata serie fantascientifica in onda da decenni. La sua filmografia al momento è piuttosto scarna, ma siamo certi che lieviterà nel corso degli anni. Ha debuttato al cinema con Horribles Histories: The Movie – Rotten Romans. Dopodiché è apparso in L’ultima lettera d’amore e di recente ha dato il suo contributo al cast di Barbie dove ha interpretato uno dei tanti Ken a Barbieland. Per quanto riguarda il personaggio di Sex Education, l’attore ha rivelato che questo percorso lavorativo l’ha aiutato anche nel privato. Interpretare Eric è stato curativo: “Mi ha insegnato l’importanza della rappresentazione: è così potente e necessaria”, ha raccontato.

Ncuti Gatwa, i look più belli dell’attore di Sex Education sul red carpet

Essendo particolarmente giovane, Ncuti Gatwa ha iniziato soltanto di recente a calcare i più importanti red carpet a partire dalle première dei film. Una delle più recenti (e che va a braccetto con il tasso glam) è proprio quella dedicata a Barbie prima dello sciopero degli attori iniziato questa estate. Alla première londinese, Ncuti Gatwa ha dato libero sfogo al suo Ken interiore indossando un completo di maison Valentino. L’attore ha scelto short tempestati di paillettes d’argento, abbinandolo ad una mantella in raso bianco con dettagli cut out. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. In merito al film, ha aggiunto in didascalia su Instagram: “Questo film. È così bello. Ieri l’ho visto per la seconda volta e se possibile mi è piaciuto anche di più. Puoi staccare gli strati e analizzarli all’infinito o semplicemente divertirti. Questo film è geniale. E non posso credere di aver avuto l’onore di lavorare con il genio che è Greta Gerwig“.

Ncuti Gatwa look red carpet
Ncuti Gatwa. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attore ha manifestato apprezzamento anche per il look realizzato da maison Valentino e ha ringraziato accoratamente Pierpaolo Piccioli. “Mi sono sentito il Ken più fortunato di Barbieland“, ha commentato l’attore riferendosi al suo look personalizzato per l’evento. Poche settimane fa, invece, l’attore di Sex Education è apparso sul red carpet organizzato da British Vogue per il Vogue World. Il suo look gioca con le trasparenze ed è firmato Burc Akyol. Vi ha abbinato tronchetti lucidi di Louboutin e gioielli di Tiffany&Co. Sul red carpet dei Critics Choice Awards 2022, ha sfoggiato un completo total blue di Dior.

Ncuti Gatwa look red carpet
Ncuti Gatwa. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nel 2021 ha partecipato agli European Film Awards in Berlin e, per l’occasione, ha indossato un altro completo blu ma questa volta in velluto abbinato a mocassini e dolcevita champagne. Sul red carpet dei Virgin Media British Academy Television Awards, insieme alla collega Emma Mackey, ha optato per uno smoking classico. Infine alla première di Sex Education della seconda stagione, Ncuti Gatwa ha sfoggiato un completo grigio in velluto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio