Primo pianoRoyal Life

Harry e David Beckham: la verità sulla fine di una lunga amicizia

La serie Netflix propone la sua versione dei fatti sulla rottura

La rottura tra il principe Harry e David Beckham è oramai nota. Ma la questione è tornata ad interessare il pubblico con l’uscita su Netflix di Beckham, il documentario che ripercorre la vita professionale e privata del calciatore. Alcune sezioni del documentario, infatti, hanno offerto l’opportunità di guardare da vicino al lato nascosto della faida tra questa famiglia e i Sussex.

Se la loro amicizia è stata forte per diversi anni, ora tra i due non rimane più nulla. A confermare la rottura tra il principe Harry e David Beckham è stata di recente la serie documentario su Beckham che ha debuttato su Netflix. Nel corso dei quattro episodi, la piattaforma di streaming ripercorre la carriera e la vita personale del calciatore che ha mantenuto stretti legami con Meghan Markle e il principe Harry per molto tempo. Ma negli ultimi mesi il loro rapporto si è completamente deteriorato.

principe Harry e Beckham
Ansa

Sono tutti d’accordo nell’affermare che oggi le due coppie non si frequentano più. Ma cosa è successo? Secondo una notizia riportata dal Daily Mail lo scorso 29 luglio, tutto è iniziato con una chiamata dai toni molto accesi. Il principe Harry, infatti, avrebbe fatto una telefonata all’ex calciatore appena pochi mesi dopo aver lasciato le sue funzioni ufficiali all’interno della Famiglia Reale. Una fonte ha raccontato che non si è trattato di una chiamata amichevole. Il duca di Sussex, infatti, avrebbe accusato i Beckham di aver rivelato alla stampa informazioni personali riguardanti la moglie.

David Beckham e il principe Harry sempre più lontani

Secondo il Sun David Beckham sarebbe rimasto “estremamente turbato da questa accusa” mossa dal principe Harry. Da quel momento in poi, dunque, sarebbe iniziato un distanziamento sempre maggiore tra i due, che hanno condiviso per decenni una solida amicizia. Parlando al Mail on Sunday, una fonte ha affermato: “Harry è molto protettivo nei confronti di Meghan e ha deciso di affrontare la questione di petto, contattando direttamente il suo caro amico David. Lui rassicurò Harry e i due uomini accettarono di andare avanti. Ma sicuramente ha reso le cose imbarazzanti per un po’“. Tuttavia quella chiamata è stata il punto di non ritorno. Per un po’, infatti, le due coppie hanno continuato a frequentarsi, ma la loro amicizia non ha superato la mancanza di fiducia. Se nel 2018, il calciatore e la ex Spice Girls erano tra gli ospiti del matrimonio del principe e di Meghan Markle, l’invito non è stato ricambiato nel 2022.

Harry amicizia coi Beckham
Ansa

Quando il 9 aprile del 2022 il figlio maggiore dei Beckham ha sposato Nicola Peltz, il principe Harry e Meghan Markle non risultavano nell’elenco degli invitati. Le fonti raccontano che da un po’ di tempo i Beckham hanno preferito stringere un legame con un’altra coppia principesca: quella formata dal principe William e dalla moglie Kate Middleton. Il giornalista Tom Bower, autore del libro La vendetta: Meghan, Harry e la guerra tra i Windsor, ha affermato che questa amicizia non è stata gradita ai Sussex. L’esperto, infatti, ha scritto che l’avvicinamento tra le due coppie ha rappresentatouna nuova fonte di irritazione per Harry e Meghan“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sussex Royal Family (@sussexroyal_life)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio