Primo pianoRoyal Life

Principe William: l’abitudine alimentare ereditata da re Carlo

L'erede al trono condivide un'abitudine con suo padre, il Sovrano

Il principe William ha in programma ogni anno centinaia di uscite pubbliche, spesso con un itinerario fitto di appuntamenti consecutivi. Questo stile di vita così concitato l’ha portato ad adottare un’abitudine alimentare molto particolare. Il principe di Galles, però, non è l’unico membro della Famiglia Reale ad adottare questo metodo. Pare, infatti, che l’abbia ereditato direttamente da suo padre, re Carlo III.

Secondo la notizia riportata dall’Hello! Magazine, il principe William avrebbe sviluppato un’abitudine particolare nella sua dieta. Nel corso degli anni, abbiamo visto l’erede al trono alle prese con strani dolci o prelibatezze locali, ma sembra che, fuori dagli impegni istituzionali, non abbia sempre il tempo di concedersi pasti abbondanti. Al contrario, avrebbe deciso di saltarne addirittura uno.

Principe William
Ansa

La rivista, infatti, riporta che il principe William, proprio come suo padre Carlo, non pranzi mai. L’insolita routine del Sovrano è stata confermata ufficialmente anche da Clarence House in un elenco di 70 curiosità condivise in occasione del suo settantesimo compleanno nel 2018. Ai tempi, infatti, l’ufficio dell’attuale Re scrisse: “Il principe non pranza“. Il suo staff non ha motivato questa decisione, ma è probabile che sia legata a questioni logistiche, dal momento che si trova spesso ad essere impegnato nelle ore da dedicare al pranzo. L’ex addetto stampa di re Carlo, Julian Payne, ha confermato questa notizia. Ha anche parlato delle abitudini alimentari del suo capo, dicendo al Mirror : “Il re non pranza; quindi, una delle prime lezioni che ho imparato quando ero in viaggio con lui è stata quella di fare una colazione abbondante o portare qualche snack bar per farti andare avanti“.

Le abitudini del principe William a tavola

L’ex addetto stampa di re Carlo ha anche aggiunto che a condizionare le abitudini alimentari dei reali è principalmente un’agenda fitta di impegni. Ha dichiarato: “La giornata lavorativa è piuttosto incessante. A cominciare dai titoli dei notiziari radiofonici e da una colazione a base di macedonia di frutta di stagione e semi con tè“. Il principe William, dunque, avrebbe ereditato questa abitudine dal padre, ma si concederebbe una colazione molto ricca per affrontare la giornata. Lo stesso principe di Galles ha condiviso uno spaccato della sua dieta quotidiana durante una visita in Cornovaglia lo scorso novembre. Durante il suo viaggio, infatti, ha affrontato questo argomento con la nutrizionista Monique Hyland. Parlando della sua alimentazione, l’erede al trono ha raccontato nel dettaglio della sua colazione.

Principe William
Ansa

Ha ammesso di aver iniziato la giornata con una colazione abbondante composta da due uova, pane tostato integrale con burro, succo di mela e una tazza di tè con latte e zucchero. La nutrizionista, però, ha anche dichiarato che il principe William si concede qualche pasto extra in alcuni casi. Parlando al Cornwall Live, infatti, ha affermato: “All’inizio è andato bene perché ha fatto una colazione salutare, ma poi ha ammesso che qualcuno gli aveva preso un ‘panino spazzatura‘ per pranzo, e aveva un brownie al cioccolato e un bicchiere di vino rosso“. Il principe William avrebbe anche detto alla dottoressa che avrebbe dovuto prendere qualche tazza di tè perché “i bambini lo tengono sveglio la notte.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio